Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Come modificare su ultimo aggiornamento sfondo mail risposta  (Letto 623 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Moro72

  • Post: 3
Buongiorno a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento, non riesco più a modificare lo sfondo quando rispondo alle mail resta sempre nero, ciò confonde sia la firma che l'inoltro della mail a cui rispondo creando confuzione e difficoltà di lettura, qualcuno sa indicarmi come procedere, hotentato per oltre mezza giornata ma senza avere risultati, ho anche cambiato temi ecc ma cambia solo la visualizzazione che passa da chiara a scusa ma lo sfondo nella mail di risposta resta sempre nero.
Grazie in anticipo

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Come modificare su ultimo aggiornamento sfondo mail risposta
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2020 15:39:10 »
Buon pomeriggio.
Utilizzavi per caso delle personalizzazioni fatti tramite userChrome per il tuo Thunderbird (o qualche estensione) o hai semplicemente aggiornato e lo sfondo del campo di composizione dei messaggi di risposta da bianco è diventato nero senza che tu intervenissi in alcun modo? Scusa la domanda ma dal tuo messaggio non sono riuscito a capire (mea culpa). Che tipo di modifiche hai tentato oltre a quella del cambio di tema chiaro/scuro?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Come modificare su ultimo aggiornamento sfondo mail risposta
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2020 19:10:33 »
@Moro72, vedi se la procedura risolutiva per questo utente che aveva un problema identico al tuo ti può essere d'aiuto
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=74646.msg516891#msg516891

Offline Moro72

  • Post: 3
Re:Come modificare su ultimo aggiornamento sfondo mail risposta
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2020 08:36:11 »
no non usavo nessuna estensione avevo installato l'allora ultima versione e nulla di modificato, ora la visualizzazione delle mail in arrivo e lo sfondo è bianco ma quando creo una nuova mail o rispondo ad una che mi arriva lo sfondo è sempre nero, oddio non si muore, ma fatico a leggere e a vedere con facilità la mail precedente, i qualche caso addirittura non leggo il testo se chi ha scritto scrive in nero, insomma lo hanno aggiornato ma a me personalmente non piace per niente questa nuova versione, anche il fatto che unisce le mail di botta risposta dallo stesso mittente non è di immadiata comprensione.
Io al momento ho solo cambiato un estensione per rimetterlo bianco ma sfondo della mail proprio non riesco a modificarlo.

Buon pomeriggio.
Utilizzavi per caso delle personalizzazioni fatti tramite userChrome per il tuo Thunderbird (o qualche estensione) o hai semplicemente aggiornato e lo sfondo del campo di composizione dei messaggi di risposta da bianco è diventato nero senza che tu intervenissi in alcun modo? Scusa la domanda ma dal tuo messaggio non sono riuscito a capire (mea culpa). Che tipo di modifiche hai tentato oltre a quella del cambio di tema chiaro/scuro?

Offline Moro72

  • Post: 3
Re:Come modificare su ultimo aggiornamento sfondo mail risposta
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2020 08:42:27 »
Risolto grazie mille ho fatto ciò che ha scritto nel topic che mi hai posto e ho fatto ciò che aveva fatto paok1970 che riporto
" Ho cliccato con il mouse destro sul desktop del mio computer. Ho scelto la voce "personalizza". Poi ho scelto "Colori". Alla voce "scegli il tuo colore" ho messo "personalizzato". Alla voce "scegli la modalità predefinità di Windows" ho spuntato "scuro" mentre alla voce "Scegli la modalità predefinita dell'app" ho optato per "Chiaro". Poi uno può optare nella tavola dei colori quello che più preferisce. Spero di essere stato chiaro. Nel caso non lo fossi stato, scrivete nuovamente e sarò ben felice di  aiutarvi. "
Grazie mille, resta che la nuova versione ancora oggi no mi piace più di tanto

@Moro72, vedi se la procedura risolutiva per questo utente che aveva un problema identico al tuo ti può essere d'aiuto
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=74646.msg516891#msg516891

Offline annaba

  • Post: 102
Re:Come modificare su ultimo aggiornamento sfondo mail risposta
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2020 13:03:33 »
ok, questo almeno pare un problema risolvibile  :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.