Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Importare da client  (Letto 872 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carmoryco

  • Post: 9
Importare da client
« il: 21 Luglio 2020 12:51:43 »
Buongiorno
sono un nuovo utente Thunderbird passato da Outlook
Ho effettuato tutte le operazioni per la configurazione di questo nuovo client che mi è stato consigliato da un amico (che continuerò a ringraziare in quanto lo trovo snello e intuitivo) ma mi sorge un problema:
seguo le indicazioni per importare tutte le mie cartelle da Outlook ma, sistematicamente, mi appare un messaggio di errore dove mi indica che c'è stato un problema e quindi non è stato possibile eseguire l'importazione.
ho provato in tutti i modi anche tenendo aperti in contemporanea i due client .... Niente da fare
Qualcuno, cortesemente, mi potrebbe aiutare?
L'importazione per me è importante in quanto, molti messaggi, sono relativi al mio lavoro e non mi è possibile eliminarli.
Resto in attesa :sbat: :sbat:

Offline Winfox

  • Post: 4541
Re:Importare da client
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2020 17:06:20 »
Stiamo parlando di un account di tipo Imap?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35966
Re:Importare da client
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2020 17:07:44 »
Aggiungo: hai letto la nostra FAQ Thunderbird e Outlook Express/Windows Live Mail/Office365, importare e esportare?

--
Thunderbird 250: it's arrived tuesdayy! WOW, guys!

Click on the image to enlarge it

Offline carmoryco

  • Post: 9
Re:Importare da client
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2020 09:08:20 »
No!
Lo faccio subito e per il momento ti ringrazio

Offline carmoryco

  • Post: 9
Re:Importare da client
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2020 09:13:35 »
Dunque ho letto quanto mi hai inviato ma, sfortunatamente, questa operazione è stata fatta da me più volte ma, sistematicamente, il programma si blocca dicendomi che c'è un problema e che devo inviare la solita segnalazione
Inviata più volte ma nessuno mi risponde o mi da soluzioni tranne te
Speriamo che si riesca a risolvere il problema
Grazie ancora

Offline crazy.cat

  • Post: 881
Re:Importare da client
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2020 10:25:27 »
seguo le indicazioni per importare tutte le mie cartelle da Outlook ma, sistematicamente, mi appare un messaggio di errore dove mi indica che c'è stato un problema e quindi non è stato possibile eseguire l'importazione.
Hai provato mailstore home https://www.mailstore.com/en/products/mailstore-home/, backup di quelle di outlook e poi ripristino in thunderbird.
I programmi di posta devono essere chiusi quando lo fai.

Se ancora non risolvi posta una foto del messaggio d'errore.


Offline carmoryco

  • Post: 9
Re:Importare da client
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2020 12:53:19 »
Ok grazie riprovo con le tue nuove indicazioni

Offline carmoryco

  • Post: 9
Re:Importare da client
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2020 16:14:50 »
Ho fatto come mi hai detto
Ho scaricato MailStore Home, l'ho installato ed ho fatto la procedura per l'esportazione da Outlook (andata a buon fine) e, l'importazione in Thunderbird
Quest'ultima operazione, anche in questo caso, mi ha dato un errore e quindi l'impossibilità ad importare i messaggi
Come chiesto posto direttamente la finestra che mi appare quando cerco d'importare


Ma quando vado sul tasto "Inserisci immagine" non mi fa inserire nulla
« Ultima modifica: 22 Luglio 2020 16:17:04 da carmoryco »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22600
Re:Importare da client
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2020 16:42:53 »

Offline carmoryco

  • Post: 9
Re:Importare da client
« Risposta #9 il: 22 Luglio 2020 17:16:50 »


Grazie

Offline crazy.cat

  • Post: 881
Re:Importare da client
« Risposta #10 il: 22 Luglio 2020 17:24:04 »
E' meglio se cancelli l'immagine visto che si vede il tuo indirizzo mail.

Poi riprovi a farlo e quando esce l'errore clicca su dettagli per capirci qualcosa di più, serve il testo dell'errore senza dati personali però.

Offline carmoryco

  • Post: 9
Re:Importare da client
« Risposta #11 il: 22 Luglio 2020 18:03:06 »
Questo è ciò che è presente nei dettagli


Codice: [Seleziona]
AdapterDeviceID: 0x0f31
AdapterDriverVersion: 10.18.10.4885
AdapterSubsysID: 00000000
AdapterVendorID: 0x8086
Add-ons: %7B8845E3B3-E8FB-40E2-95E9-EC40294818C4%7D:3.1,%7B444ba6e3-5f0b-4bc5-a811-02772b2fc40a%7D:1.0,tbsync%40jobisoft.de:2.16,jorgk%40thunderHTMLedit:3.1.5,wetransfer%40extensions.thunderbird.net:2.0.0,google%40search.mozilla.org:1.0,bing%40search.mozilla.org:1.0,amazon%40search.mozilla.org:1.1,ddg%40search.mozilla.org:1.0,wikipedia%40search.mozilla.org:1.0
BIOS_Manufacturer: American Megatrends Inc.
BlockedDllList:
BreakpadReserveAddress: 115474432
BreakpadReserveSize: 83886080
BuildID: 20200720112654
CPUMicrocodeVersion: 0x836
ContentSandboxCapable: 1
ContentSandboxLevel: 1
CrashTime: 1595433696
Email: giuseppe.russo11@iposta.istruzione.it
EventLoopNestingLevel: 2
FramePoisonBase: 0000004041080832
FramePoisonSize: 65536
InstallTime: 1595426161
LauncherProcessState: 0
MemoryErrorCorrection: None
ModuleSignatureInfo: {"Avast Software s.r.o.":["aswAMSI.dll","aswhook.dll"],"IntelVPGSigning2017":["igdusc32.dll","igd10iumd32.dll"],"Microsoft Corporation":["CONTAB32.DLL","D3DCOMPILER_47.dll","msvcp140.dll","OLMAPI32.DLL","MAPIR.DLL","MSPST32.DLL","VCRUNTIME140.dll","MSMAPI32.DLL","MSO.DLL","RICHED20.DLL"],"Microsoft Windows":["netprofm.dll","edputil.dll","sfc.dll","npmproxy.dll","thumbcache.dll","MrmCoreR.dll","amsi.dll","wscapi.dll","webauthn.dll","explorerframe.dll","xmllite.dll","d2d1.dll","Windows.StateRepositoryPS.dll","OneCoreCommonProxyStub.dll","Windows.Globalization.dll","Bcp47Langs.dll","BCP47mrm.dll","mapi32.dll","msvcp110_win.dll","policymanager.dll","srvcli.dll","ntshrui.dll","OneCoreUAPCommonProxyStub.dll","linkinfo.dll","twinapi.dll","windows.staterepositorycore.dll","cabinet.dll","msIso.dll","rmclient.dll","twinapi.appcore.dll","dcomp.dll","dataexchange.dll","CoreMessaging.dll","CoreUIComponents.dll","InputHost.dll","TextInputFramework.dll","Windows.UI.dll","sfc_os.dll","WinTypes.dll","AudioSes.dll","MMDevAPI.dll","srpapi.dll","ksuser.dll","mssprxy.dll","WindowsCodecs.dll","ColorAdapterClient.dll","mscms.dll","midimap.dll","wdmaud.drv","msacm32.dll","sxs.dll","d3d11.dll","DWrite.dll","avrt.dll","devobj.dll","propsys.dll","FWPUCLNT.DLL","rasadhlp.dll","wshbth.dll","nlaapi.dll","winrnr.dll","IPHLPAPI.DLL","dnsapi.dll","pnrpnsp.dll","NapiNSP.dll","rsaenh.dll","mswsock.dll","wsock32.dll","dhcpcsvc6.DLL","mpr.dll","winsta.dll","ntmarta.dll","DXCore.dll","ntasn1.dll","WINMMBASE.dll","dxgi.dll","dhcpcsvc.dll","secur32.dll","ncrypt.dll","winmm.dll","winnsi.dll","ondemandconnroutehelper.dll","iertutil.dll","usp10.dll","urlmon.dll","pcacli.dll","mlang.dll","msacm32.drv","dbghelp.dll","comctl32.dll","msi.dll","msvcr80.dll","dwmapi.dll","uxtheme.dll","dbgcore.dll","cscapi.dll","userenv.dll","wininet.dll","wtsapi32.dll","winhttp.dll","version.dll","CRYPTBASE.dll","sspicli.dll","nsi.dll","msvcrt.dll","crypt32.dll","shlwapi.dll","msvcp_win.dll","KERNELBASE.dll","rpcrt4.dll","win32u.dll","msctf.dll","imagehlp.dll","user32.dll","oleaut32.dll","SHCore.dll","psapi.dll","setupapi.dll","wintrust.dll","cryptsp.dll","imm32.dll","umpdc.dll","ucrtbase.dll","powrprof.dll","kernel.appcore.dll","clbcatq.dll","profapi.dll","combase.dll","shell32.dll","ws2_32.dll","kernel32.dll","cfgmgr32.dll","bcrypt.dll","advapi32.dll","coml2.dll","sechost.dll","msasn1.dll","bcryptPrimitives.dll","gdi32.dll","gdi32full.dll","ole32.dll","windows.storage.dll","ntdll.dll"],"Mozilla Corporation":["thunderbird.exe","xul.dll","libgpg-error-0.dll","libssp-0.dll","libgcrypt-20.dll","libotr-5.dll","nssckbi.dll","nss3.dll","mozglue.dll","freebl3.dll","ldap60.dll","lgpllibs.dll","softokn3.dll","prldap60.dll"]}
MozCrashReason: MOZ_RELEASE_ASSERT(NS_IsMainThread()) (nsXPCWrappedJS::CallMethod called off main thread)
Notes:
FP(D00-L1000-W00001000-T000) D2D1.1? DWrite? DWrite+ D2D1.1+ WR? WR- OMTP? OMTP+3
ProductID: {3550f703-e582-4d05-9a08-453d09bdfdc6}
ProductName: Thunderbird
ReleaseChannel: release
SafeMode: 0
SecondsSinceLastCrash: 7339
StartupCrash: 0
StartupTime: 1595426433
ThreadIdNameMapping: 10352:"Gecko_IOThread",15576:"Link Monitor #1",7240:"Socket Thread",15632:"Permission",3848:"Timer",9140:"JS Watchdog",6076:"JS Helper",13948:"JS Helper",7264:"JS Helper",14264:"JS Helper",15584:"Cache2 I/O",11544:"Cookie",10336:"Worker Launcher",884:"IPDL Background",16040:"WindowsVsyncThread",15496:"Compositor",5992:"ImgDecoder #1",2304:"ImageIO",11900:"DataStorage",1924:"cert_storage",14552:"DOM Worker",6952:"HTML5 Parser",5824:"mozStorage #1",15996:"StyleThread#0",12596:"StyleThread#1",15844:"StyleThread#2",16060:"ImageBridgeChld",16152:"PlayEventSound",15536:"localStorage DB",16064:"QuotaManager IO",7888:"TRR Background",8608:"COM MTA",14776:"mozStorage #2",12332:"URL Classifier",15644:"mozStorage #3",15656:"mozStorage #4",15732:"mozStorage #5",15884:"ImgDecoder #2",112:"mozStorage #6",500:"IMAP",12284:"IMAP",6092:"ProxyResolution",15580:"IMAP",16236:"mozStorage #7",10404:"DNS Resolver #21",15492:"DNS Resolver #22",4392:"IMAP",5612:"StreamTrans #805",11992:"StreamTrans #824",15304:"StreamTrans #832",6496:"Untrusted Modules",
Throttleable: 1
URL:
UptimeTS: 72644.22011
Version: 78.0.1
Winsock_LSP: Hyper-V RAW : 2 : 34 : 1 : 1 : 0x20026 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 1234191b-4bf7-4ca7-86e0-dfd7c32b5445
 AF_UNIX : 2 : 1 : 1 : 0 : 0x20026 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : a00943d9-9c2e-4633-9b59-0057a3160994
 MSAFD Tcpip [TCP/IP] : 2 : 2 : 1 : 6 : 0x20066 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : e70f1aa0-ab8b-11cf-8ca3-00805f48a192
 MSAFD Tcpip [UDP/IP] : 2 : 2 : 2 : 17 : 0x20609 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : e70f1aa0-ab8b-11cf-8ca3-00805f48a192
 MSAFD Tcpip [RAW/IP] : 2 : 2 : 3 : 0 : 0x20609 : 0xc : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : e70f1aa0-ab8b-11cf-8ca3-00805f48a192
 MSAFD Tcpip [TCP/IPv6] : 2 : 23 : 1 : 6 : 0x20066 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : f9eab0c0-26d4-11d0-bbbf-00aa006c34e4
 MSAFD Tcpip [UDP/IPv6] : 2 : 23 : 2 : 17 : 0x20609 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : f9eab0c0-26d4-11d0-bbbf-00aa006c34e4
 MSAFD Tcpip [RAW/IPv6] : 2 : 23 : 3 : 0 : 0x20609 : 0xc : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : f9eab0c0-26d4-11d0-bbbf-00aa006c34e4
 Provider di servizi TCPv6 RSVP : 2 : 23 : 1 : 6 : 0x22066 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 9d60a9e0-337a-11d0-bd88-0000c082e69a
 Provider di servizi TCP RSVP : 2 : 2 : 1 : 6 : 0x22066 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 9d60a9e0-337a-11d0-bd88-0000c082e69a
 Provider di servizi UDPv6 RSVP : 2 : 23 : 2 : 17 : 0x22609 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 9d60a9e0-337a-11d0-bd88-0000c082e69a
 Provider di servizi UDP RSVP : 2 : 2 : 2 : 17 : 0x22609 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 9d60a9e0-337a-11d0-bd88-0000c082e69a
 MSAFD L2CAP [Bluetooth] : 2 : 32 : 1 : 256 : 0x20006 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 9fc48064-7298-43e4-b7bd-181f2089792a
 MSAFD RfComm [Bluetooth] : 2 : 32 : 1 : 3 : 0x20026 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 9fc48064-7298-43e4-b7bd-181f2089792a
useragent_locale: it
Questa segnalazione contiene anche informazioni relative allo stato dell’applicazione al momento del blocco.
« Ultima modifica: 22 Luglio 2020 19:04:57 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Importare da client
« Risposta #12 il: 22 Luglio 2020 19:07:02 »
Ciao, scusami, quanto è grande il file di cartelle che stai cercando di importare?
La versione di Thunderbird che stai usando è a 32 bit o a 64 bit?

Offline carmoryco

  • Post: 9
Re:Importare da client
« Risposta #13 il: 22 Luglio 2020 19:20:31 »
Il file è grande considerando che ci sono circa 8 anni di lavoro
La versione è a 64 bit

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Importare da client
« Risposta #14 il: 22 Luglio 2020 19:49:32 »
Ho idea che il file sia così grande che Thunderbird non ce la faccia ad importarlo.

Secondo me potresti tentare di creare n file di cartelle personali più piccole e copiarci la posta magari di un solo anno: in questo modo non vengono generati errori nel file. Dopodiché, una volta creati questi n file, chiudi il file "grande" e tenti nuovamente l'importazione da Outlook.

Purtroppo è materia un po' esoterica perché Microsoft non usa formati aperti per l'organizzazione della posta.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.