Potrei ricordare male, ma mi sembra di aver fatto sia lo svuotamento del cestino e di aver impostato ad '1' il parametro per la compattazione.
Ora ho già restituito il notebook al proprietario, mi è difficile fare alcune verifiche al momento.
Visto che ho sincronizzato tutto su IMAP, per certi versi la frittata è fatta.
Due domande
1. Può essere che in Thunderbird i messaggi eliminati in WLM siano stati importati con un flag o altro che li distingua dagli altri ?
Se si, posso in qualche modo filtrarli ed eliminarli definitivamente ?
2. Dentro TB facendo pulsante dx del mouse su alcuni messaggi, tra le varie voci di menu mi sembra che apparisse una cosa tipo 'sposta nuovamente nel cestino' o 'elimina nuovamente'.
Al momento non capivo, poi mi è venuto il dubbio che dove appariva quella voce fossero i messaggi eliminati in WLM poi trasferiti cmq in TB.
Quindi quell'icona di dissenso nel titolo del topic (che a me personalmente dà sempre fastidio) è quanto mai inopportuna.
L'icona non è dissenso ma è 'broncio'
Se il cestino andava svuotato (e la posta compattata), perchè non indicare questa cosa nella procedura 'ufficiale' che ho postato ?
Poi magari ho sbagliato qualcosa io, ma il broncio ce l'ho comunque, broncio non significa necessariamente asserire che TB non ha fatto le cose correttamente.
Edit: metto l'icona standard, non sono qui per far polemiche e non voglio innescarle.
Grazie