Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: colonna "Oggetto" sparita da posta in arrivo e sottocartelle  (Letto 1836 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Salve a tutti sono nuovo di questo forum, mi chiamo Umberto. Chiedo il vostro aiuto per un problema capitato ad un mio cliente e cioè: prima in tutte le cartelle si vedeva la colonna Oggetto e solo in una sottocartella creata in posta in arrivo, la suddetta colonna era sparita.
Poi a seguito di compattazione di tutta la cartella Posta in arrivo il problema si è esteso anche lì.
Il cliente "molto smanettone" mi informa che avviando in modalità provvisoria sulla posta in arrivo è ritornata la colonna scomparsa ma da quell'altra cartella no.
Magari chi ci è già capitato può aiutarmi a risolvere...
Ringrazio anticipatamente!! :-)
« Ultima modifica: 08 Luglio 2020 16:35:23 da Umberto Dario Paulucci »

Online next

  • Post: 2948
Re:colonna "Oggetto" sparita da posta in arrivo e sottocartelle
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2020 17:48:22 »
Quali colonne mostrare lo stabilisci cliccando sul pulsante "seleziona le colonne da mostrare" in alto a destra in cima all'elenco dei messaggi

Re:colonna "Oggetto" sparita da posta in arrivo e sottocartelle
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2020 21:15:10 »
Salve e grazie della risposta, ma in quel pulsante ci sono già andato ma la colonna "Oggetto" non c'è, verificato anche su un mio Thunderbird perfettamente funzionante, presumo perchè fosse una colonna predefinita, credo...

Re:colonna "Oggetto" sparita da posta in arrivo e sottocartelle
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2020 23:58:15 »
Salve a tutti, fortunatamente ho risolto il problema con un pò di fortuna e di perseveranza....
Per fortuna perchè a differenza da quanto detto dal cliente, anche entrando in modalità normale la colonna Oggetto era presente nella cartella di posta in arrivo, quindi è bastato fare la seguente procedura:
1: posizionarsi su posta in arrivo, cioè dove è presente la colonna Oggetto,
2: andare sul pulsantino in alto a destra: selezionare le colonne da mostrare,
3: andare all'ultima voce: Visualizzare le stesse colonne anche per > Cartelle e sottocartelle > "Proprio profilo di posta" > Posta in arrivo.

Fatto ciò la colonna smarrita è ricomparsa nella sottocartella danneggiata....  :D

Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto anche a qualcun altro  :) :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:colonna "Oggetto" sparita da posta in arrivo e sottocartelle
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2020 15:22:02 »
Grazie a te per avere comunque condiviso la soluzione.  :like:
Buon Thunderbird!

--
- Sostieni Thunderbird
- BAT - Best Addons Thunderbird

Offline Stermilla

  • Post: 1
Re:colonna "Oggetto" sparita da posta in arrivo e sottocartelle
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2022 12:02:38 »
Grazie per aver condiviso la soluzione.
A me è capitata la stessa cosa ma, purtroppo, su tutte le carte e non capisco proprio come far a tornare visibile la colonna "oggetto"
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:colonna "Oggetto" sparita da posta in arrivo e sottocartelle
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2022 16:55:39 »
Fai la stessa procedura per tutte le cartelle.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.