Saluti a tutti.
Hemm... sarei quello del 3AD "
Spostamento globale 4 profili da TH 2.0.0.17 @ 52.4.0 portable" ma è passato molto tempo, ho provato alcune cose, non mi hanno soddisfatto e ho rimandato.
Ora il "problema" è un pò cambiato.
Cioè.
Avevo provato una versione portable, ma mi metteva tutti gli account nella stessa finestra rendendola anche enorme (ho moltissime cartelle diverse x ogni account) e sostanzialmente ingestibile (la versione "normale" mi avviava account x account separatamente, visualizzazione compresa, ovviamente)... magari sbaglio qualcosa o non conosco qualche opzione, ma al momento preferirei gestire tutto con versioni completamente separate anche del software, tanto è portable.
Perciò, copio il software in cartelle diverse con nomi diversi (dipendenti dell'account) e mi faccio un collegamento dell'eseguibile nel menù, ripetendo anche il nome dell'account. Sembra più complicato in vecie mi è molto più semplice e "semplicemente replicabile" per altri account in divenire.
Ora, però, ho un altro "problema":
Non riesco a replicare le cartelle locali in altra posizione come facevo sulla vecchia 2.0.0.17.
Cioè.
Con la "Vecchia 2" (
) avevo spostato le cartelle nella partizione D:, tipo:
D:\Deposito Predefinito\TH\Profiles\...profilo 1...\Mail\Local Folders
D:\Deposito Predefinito\TH\Profiles\...profilo 2...\Mail\Local Folders
D:\Deposito Predefinito\TH\Profiles\...profilo 3...\Mail\Local Folders
D:\Deposito Predefinito\TH\Profiles\...profilo 4...\Mail\Local Folders
dove "profilo x" era l'esatto indirizzo mail, per capire meglio.
E trovavo tutto la.
Era tutto semplice e funzionale, per gestire le mail e per i backup, che facevo manualmente con Explorer (copia+incolla)
Ora, questo nuovo TH portable ha una struttura molto più complessa (e non capisco il perchè, alla fin fine è lo stesso software), e per "non sapere ne leggere ne scrivere" ho usato il menù per spostare le cartelle locali in altra posizione, dando un indirizzo simile... (D:\Deposito Predefinito\Test) ho provato a creare alcune cartelle... e ho trovato i file, ma ...
1)
Sembra che crei 3 file "XXX.sbd", "XXX" e "XXX.msf" solo per cartelle nidificate, mentre il "Vecchio 2" me le creava anche per cartelle singole sotto "radice" (diciamo così). Questo TH 38, per cartelle "semplici", mi crea solo "YYY" e "YYY.msf".
2)
Non tutte le cartelle/mail le ha spostate, alcune sono rimaste al percorso originale della cartella del software in C:\etc\etc\etc... tipo, "Trash.sbd", "Indesiderata", "Indesiderata.msf" e "msgFilterRules.dat".
Che x i primi 3 non sarebbe neanche un problema, visto che ho creato una cartella locale (che ha spostato in D:\xxx) "SPAM NOCIVO" che ho selezionato come destinazione x lo spam... ma il file con le regole per identificare lo spam mi secca averlo in C:, vorrei averlo anche lui in D: per includerlo nei backup delle mail.
3)
E più seccante...
Non capisco perchè TH 38 ha una visualizzazione di account doppia !
Nel senso, cerco di spiegarmi... (se servirà vedrò di implementare 2 screenshots).
Nel "Vecchio 2", nella prima finestra di gestione delle mail avevo una sola "sorgente/radice"... col simboletto di uno schermo, col nome dell'account e col simboletto del + o -, per aprire/chiudere le cartelle e... TUTTO il resto era sotto.
Unico account, unica struttura... semplice, logico, efficacie.
In questo TH 38, invece, è come avere 2 account ? ! ?
In alto, un simboletto di una busta con il nome dell'account, e una freccina per aprire/chiudere le cartelle (credo), con "Posta in arrivo" e "Cestino"
Sotto, il "vecchio" simboletto del monitor ma con scritto "Cartelle locali" (come fosse qualcosa di diverso e separato), solita freccina (preferivo + e -, ma pazienza) e il resto della struttura... ma senza "Posta in arrivo" e con un "Cestino" doppio ? ! ?
Perchè diviso in 2 ?
Che senso ha ?
Posso riunire tutto in 1 come nel "Vecchio 2" ?
» In alternativa, quale è l'ultima versione di TH che visualizza TUTTO in una unica struttura gerarchica, dove trovare TUTTO una unica volta e spostabile in altro posto (D:\etc\etc) per fare un unico backup ?Questo per usarlo in un W7Pro x64... (NON cambio @ W8 o, peggio, W10)
Grazie ad ogni spiegazione, suggerimento, "Work Around" possibile.