Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema importazione outlook  (Letto 1801 volte)

Offline tomfon87

Problema importazione outlook
« il: 08 Aprile 2020 01:27:12 »
Salve a tutti, vorrei importare su thunderbird le mail di outlook 2016 ma quando avvio outlook mi dice che non è stata trovata alcuna applicazioneda cui importare i dati. Come risolvo?

Offline Peppino

Re:Problema importazione outlook
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2020 07:35:15 »
Scusa forse non ho capito ma se devi importare in TB devi "esportare" da OL non importare. Comunque sono sicuro che se fai una ricerca nel forum troverai la soluzione al tuo problema.
Se non erro un argomento del genere è stato trattato non molti giorni fa. 

Offline next

« Risposta #2 il: 08 Aprile 2020 07:44:37 »
Le versioni recenti di Thunderbird non importano più da Outlook:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/switching-thunderbird#w_importing-from-outlook-and-eudora
Traduco alla buona:
Citazione

Il normale processo di importazione di Thunderbird richiede l'installazione di Eudora o Outlook sul computer. Se non li hai installati, ci sono alternative come indicato di seguito.

Per utilizzare la procedura guidata di importazione di Thunderbird, è necessario utilizzare una versione precedente di Thunderbird, poiché la procedura guidata è disabilitata per Outlook ed Eudora in Thunderbird versione 38 e versioni più recenti. Installa la versione 31.8, importa i tuoi dati, quindi esegui l'upgrade all'ultima versione di Thunderbird tramite il meccanismo di aggiornamento integrato.

Per Eudora, in caso di problemi con i dati o arresti anomali, provare una versione ancora più vecchia di Thunderbird e uno strumento per pulire i dati. Un esempio di uno strumento di pulizia dei dati per Mac OS è Eudora Mailbox Cleaner.

Un'alternativa alla procedura guidata di importazione di Thunderbird è quella di trovare uno strumento per trasformare i dati nel formato mbox (.mbx), quindi utilizzare il componente aggiuntivo Importa strumenti di esportazione in Thunderbird per importare i file mbox. Uno di questi strumenti di conversione mbox per Eudora è Eudora Rescue.

Offline tomfon87

« Risposta #3 il: 08 Aprile 2020 11:09:11 »
Scusa forse non ho capito ma se devi importare in TB devi "esportare" da OL non importare. Comunque sono sicuro che se fai una ricerca nel forum troverai la soluzione al tuo problema.
Se non erro un argomento del genere è stato trattato non molti giorni fa.

Scusami errore di battitura. non ho trovato nessuna soluzione. Mi puoi indicare il post in questione. Grazie

Offline tomfon87

« Risposta #4 il: 08 Aprile 2020 11:19:05 »
Le versioni recenti di Thunderbird non importano più da Outlook:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/switching-thunderbird#w_importing-from-outlook-and-eudora
Traduco alla buona:
Citazione

Il normale processo di importazione di Thunderbird richiede l'installazione di Eudora o Outlook sul computer. Se non li hai installati, ci sono alternative come indicato di seguito.

Per utilizzare la procedura guidata di importazione di Thunderbird, è necessario utilizzare una versione precedente di Thunderbird, poiché la procedura guidata è disabilitata per Outlook ed Eudora in Thunderbird versione 38 e versioni più recenti. Installa la versione 31.8, importa i tuoi dati, quindi esegui l'upgrade all'ultima versione di Thunderbird tramite il meccanismo di aggiornamento integrato.

Per Eudora, in caso di problemi con i dati o arresti anomali, provare una versione ancora più vecchia di Thunderbird e uno strumento per pulire i dati. Un esempio di uno strumento di pulizia dei dati per Mac OS è Eudora Mailbox Cleaner.

Un'alternativa alla procedura guidata di importazione di Thunderbird è quella di trovare uno strumento per trasformare i dati nel formato mbox (.mbx), quindi utilizzare il componente aggiuntivo Importa strumenti di esportazione in Thunderbird per importare i file mbox. Uno di questi strumenti di conversione mbox per Eudora è Eudora Rescue.

Ho installato la versione nel link ma niente. Mi dà lo stesso errore che non trova outlook per fare l'importazione dati su thunderbird.
Come risolvo?

Offline next

« Risposta #5 il: 08 Aprile 2020 13:36:26 »
Come risolvo?

Come ho già scritto su:
Citazione
Un'alternativa alla procedura guidata di importazione di Thunderbird è quella di trovare uno strumento per trasformare i dati nel formato mbox (.mbx), quindi utilizzare il componente aggiuntivo Importa strumenti di esportazione in Thunderbird per importare i file mbox
Ad esempio il primo che ho trovato è questo:
https://www.softpedia.com/get/Internet/E-mail/Mail-Utilities/Stellar-Outlook-PST-to-MBOX-Converter.shtml

cercando magari se ne trovano anche di gratuiti

Offline tomfon87

« Risposta #6 il: 08 Aprile 2020 13:40:33 »
Grazie già avevo provato con programmi del genere ma c'è un problema in quanto copia tutte le mail e mischia inviate e ricevute. Penso che rimarrò ad outlook
« Ultima modifica: 08 Aprile 2020 14:02:15 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2020 14:06:08 »
Bene, legati mani e piedi ad un software chiuso che non sai un domani se ti permetterà - qualora ad esempio fosse dismesso -  di esportare la TUA posta in altre applicazioni...  :roll:

Se ti va, leggiti questa FAQ: anche se i passaggi sono parecchi (e non per colpa di Thunderbird...  :fischio: ) di solito i nostri utenti risolvono:
Thunderbird e Outlook Express/Windows Live Mail/Office365, importare e esportare
Di solito il tempo per risolvere il problema adesso ce l'hanno tutti (tranne chi sta davvero mandando avanti l'Italia), quindi se lo vorrai potrai risolvere anche tu.

--
- Sostieni Thunderbird

Offline tomfon87

« Risposta #8 il: 08 Aprile 2020 14:21:02 »
edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.

Ho seguito la guida ma quando importo i file mbox in thunderbird sia i messaggi inviati che ricevuti li mischia tutti in un unica cartella. Dove sbaglio?

--
- Sostieni Thunderbird
« Ultima modifica: 09 Aprile 2020 14:35:45 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 09 Aprile 2020 14:37:02 »
Ho seguito la guida ma quando importo i file mbox in thunderbird sia i messaggi inviati che ricevuti li mischia tutti in un unica cartella. Dove sbaglio?
Ma ci sono tutti?
Sono stati tutti importati/convertiti correttamente?

--
- Sostieni Thunderbird

Offline tomfon87

« Risposta #10 il: 09 Aprile 2020 14:42:16 »
Ma ci sono tutti?
Sono stati tutti importati/convertiti correttamente?

--
- Sostieni Thunderbird
Si