Autore Topic: Problemi di invio messaggi e copia nella casella POSTA INVIATA  (Letto 4328 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline corona

  • Post: 14
Re:Problemi di invio messaggi e copia nella casella POSTA INVIATA
« Risposta #15 il: 08 Aprile 2020 16:03:08 »
Provo a modificare la cartella.... ed a cambiare i paramentri nelle cartelle e copie

Offline corona

  • Post: 14
Re:Problemi di invio messaggi e copia nella casella POSTA INVIATA
« Risposta #16 il: 08 Aprile 2020 16:54:18 »
Allora ho proceduto come segue:

Creato una nuova cartella INVIATA

Entrato in Cartelle e copie e modificato l'opzione di

Dopo aver effettuato l'invio:

Copia il messaggio in

ho selezionato la cartella INVIATA

Chiuso TB

Riaperto TB e rinominata la cartella Posta Inviata in __Posta inviata.

Richiuso TB

Riaperto TB ed il programma ha ricreato in automatico la cartella Posta Inviata

Ma anche creato cartelle che NON VEDO nella gestione del client di TIscali da WEB
Archives
Delete Items
Sent items
Trashacan

Ho provato comunque ad inviare un messaggio CON ALLEGATO (perchè ho notato che il problema lo crea solo con i messaggi CON ALLEGATO).

Ed ora la situazione si è evoluta, dopo aver inviato il messaggio quando tenta di copiare il messaggio nella casella Posta inviata

Il messaggio è stato inviato, ma non è stata salvata una copia nella cartella inviati (Posta inviata) a causa di un errore di rete o di accesso al file.
È possibile riprovare o salvare localmente il messaggio su Cartelle locali/Posta inviata-xxxxxxxx@tiscali.it.

RIPROVA   SALVA   NON SALVARE

Cliccando su SALVA abbiamo poi la comparsa di una seconda maschera
Il messaggio è stato inviato e salvato, ma c'è stato un errore durante l'esecuzione dei filtri su di esso.

A questo punto NON SO CHE FARE e NON SO CHE DIRE !!!

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Problemi di invio messaggi e copia nella casella POSTA INVIATA
« Risposta #17 il: 08 Aprile 2020 17:34:26 »
Buongiorno.
Scusami, giusto per curiosità, che Client (o App :x) di posta utilizzi nello smartphone?
Dopo la curiosità, che ti spiego il motivo sotto, passiamo ad altro.
Supponendo come prima cosa che, nella scheda Cartelle e Copie in Impostazioni account, alla voce Dopo aver effettuato l'invio tu abbia spuntato come percorso dove salvare la Posta inviata su Cartella posta inviata su: nome del tuo account, eliminerei le altre cartelle che hai o si sono create in automatico. Fatto questo, eliminerei, giusto per delle prove, il tuo account di posta dallo smartphone e vedi come si comporta poi TB.
Se tutto funziona regolarmente, scarica un Client di posta diverso da quello attuale e riconfigura nuovamente l'account.
Se è un Client di posta per smartphone "decente" (e ce ne sono diversi affidabili) ti permette di gestire le cartelle del tuo account come faresti con un qualunque Client di posta per PC.
Tienici aggiornati  :wink:       

Offline corona

  • Post: 14
Re:Problemi di invio messaggi e copia nella casella POSTA INVIATA
« Risposta #18 il: 08 Aprile 2020 17:57:00 »
Allora il client di posta utilizzato sulla smartphone è quello standard di android.

Provato a cancellare l'utente ma il comportamento di TB non cambia.

Provato ad utilizzare il client GMAIL ma il comportamento di TB non cambia.

Sembra ci sia un problema a copiare SOLO I MESSAGGI con allegato nella casella/directory che sono standard IMAP

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Problemi di invio messaggi e copia nella casella POSTA INVIATA
« Risposta #19 il: 08 Aprile 2020 22:31:52 »
Buonasera.
Francamente questo comportamento mi è nuovo :?
È capitato di mail che andavano nella Cartella di posta inviata locale per diversi motivi, ma che lo faccia solo con quelle mail che hanno allegati non ricordo di aver letto mai nulla di simile.
Scusami, potresti cortesemente postare l'immagine della scheda di Cartelle e copie e l'immagine delle cartelle che ottieno andando in Sincronizzazione e archiviazione premendo il pulsante in altro a destra Avanzate di questo account, non per sfiducia sia chiaro, ma qualcosa mi sfugge :( . Ovviamente oscusa i dati sensibili.
Grazie   

Offline corona

  • Post: 14
Re:Problemi di invio messaggi e copia nella casella POSTA INVIATA
« Risposta #20 il: 09 Aprile 2020 08:16:40 »
Scusa ma non ho capito come si allegano le immagini al post

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Problemi di invio messaggi e copia nella casella POSTA INVIATA
« Risposta #21 il: 09 Aprile 2020 09:38:26 »
Solo gli amministratori e i moderatori possono utilizzare la funzione allega, per gli utenti:
Come inserire immagini nei post (<-clic) :wink:

Offline corona

  • Post: 14
Re:Problemi di invio messaggi e copia nella casella POSTA INVIATA
« Risposta #22 il: 09 Aprile 2020 17:08:17 »
ecco qui le immagini...

https://ibb.co/zhnHGBQ
https://ibb.co/M52kL3y

C'è comunque un aggiornamento importante...

L'account TISCALI non mi copia i messaggi di posta inviata nella relativa casella SOLO PER MESSAGGI che CONTENGONO una allegato superiore a 1 MB.


Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Problemi di invio messaggi e copia nella casella POSTA INVIATA
« Risposta #23 il: 10 Aprile 2020 11:18:24 »
Buongiorno.
Ho dato una occhiata alle immagini e, come immaginavo già, non ho notato nulla di "strano", a parte le diverse cartelle di Inviata. Presumo però che dietro a questo ci sia una tua logica e necessità, che va benissimo, l'importante è che non interferiscano una con l'altra come vedo dall'altra immagine, dove la Posta inviata "punta" proprio a quella dell'account. Bene!

Questo è interessante:         
L'account TISCALI non mi copia i messaggi di posta inviata nella relativa casella SOLO PER MESSAGGI che CONTENGONO una allegato superiore a 1 MB.
quindi se invio un allegato oltre quella dimensione, anche dalla webmail, dove lo salva?
Non vorrei che tutto questo problema scaturisca proprio da questo limite che però, scusami, nelle impostazioni della webmail di Tiscali non ho trovato, ma forse perché il mio è un account free (ed era immobile da almeno un anno).
Ho però notato che ora esiste una cartella Allegati maxi per inviare i messaggi con allegati "pesanti" ma non so di quanto. Ho provato ad inviarmi una mail ad un altro mio account con un allegato di ca. 6Mb ma dopo 30 minuti non è ancora arrivato  :shock: , era giusto per capire come li gestisce, al momento dalla webmail la vedo ancora come inviata regolarmente con il suo relativo allegato.
   

Offline corona

  • Post: 14
Re:Problemi di invio messaggi e copia nella casella POSTA INVIATA
« Risposta #24 il: 14 Aprile 2020 18:13:51 »
SI gli allegai maxi sono quelli superiori a 10 Mb...
Però non è un problema di tiscali... perchè lo stesso comportamento lo ha anche la casella GMAIL..

Quindi è proprio un problema di TB.

Purtroppo tutto ciò mi crea dei problemi con il lavoro e se non risolvo sarò costretto a cambiare applicativo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.