Questo problema non è specifico di Thunderbird ma del tuo sistema operativo.
Vediamo se sono in grado di aiutarti, sennò dovresti rivolgerti ad un Forum più specializzato del nostro (e magari riportare qui la soluzione in modo che per eventuali utenti, in futuro, sia già pronta la soluzione).
Comunque mi pare di capire che sostituendo la chiave di registro HKEY_CLASSES_ROOT-classes- mailto con quella dedicata a Thunderbird URL non ti funziona, giusto? Mi sembra strano...
- Fare un backup del registro di sistema (ovviamente per quello che poi segue, non posso essere ritenuto responsabile di eventuali malfunzionamenti perché è una tua libera scelta);
- Digitare cmd nella casella di ricerca di Windows 10 quindi premere CTRL+MAIUSC+ESC in modo da aprire la finestra del prompt dei comandi con i diritti di amministratore.
- -Al prompt dei comandi incollare quanto segue (ovviamente il percorso dell'eseguibile di Thunderbird potrebbe non essere quello indicato, quindi personalizzarlo con il proprio percorso. Per quanto riguarda l'eseguibile di Sylpheed sono andato a intuito):
reg add "HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\Sylpheed.exe" /v "Debugger" /t REG_SZ /d "\"%ProgramFiles%\Thunderbird\thunderbird.exe\" -thunderbirdStyleCmdline -z" /f
In questo modo verrà creata una regola "ad hoc" per sostituire l'esecuzione di Sylpheed con Thunderbird (speriamo).
Per rimuovere la regola IFEO appena aggiunta basterà digitare:
reg delete "HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\thunderbird.exe" /f
Spero che ti funzioni.
--
-
Sostieni Thunderbird