Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Indirizzo non bloccabile  (Letto 527 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Toni41

  • Post: 26
Indirizzo non bloccabile
« il: 28 Marzo 2020 19:44:40 »
Salve,
come da titolo, alcuni indirizzi sono "duri a morire".
1.- Faccio click destro sopra l'indirizzo email del messagio non letto.
2.- Click "Crea filtro da..."
3.- Nella finestra che si apre "Mittente      è        xxxxx@xxxxxx"
4.- Scelgo "Elimina messaggio"
5.- OK

(Nella finestra sono spuntate "Manualmente", "Scarico la posta:" e "Soddisfano tutte le condizioni")
Devo dire che con alcuni indirizzi funziona...

Dove sto sbagliando?
Grazie.


* modificato titolo del thread.
« Ultima modifica: 29 Marzo 2020 17:58:50 da Gioxx »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:INDIRIZZO IMBORRABILE
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2020 20:01:41 »
Hai provato a mettere "Soddisfano anche una sola condizione" anziché "Soddisfano tutte le condizioni"?

Offline Toni41

  • Post: 26
Re:INDIRIZZO IMBORRABILE
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2020 20:12:51 »
Le ho provate tutte... :(

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re:INDIRIZZO IMBORRABILE
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2020 20:19:22 »
Strano, magari non cambia nulla ma puoi inviare uno screenshot del filtro creato, camuffando i dati sensibili?  :?

Come inserire immagini nei post

--
Sostieni Thunderbird

Offline Toni41

  • Post: 26
Re:INDIRIZZO IMBORRABILE
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2020 10:55:22 »


Ho provato con tutte e tre opzioni...

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:INDIRIZZO IMBORRABILE
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2020 11:31:08 »
Buongiorno.
Scusami ma guardando il Filtro che ciclicamente vuole eliminare(?) questo Mittente mi vengono spontanee un paio di domande:
1) questo Mittente (o forse solo alcune delle sue mail?) deve sempre e per forza essere eliminato?
2) si tratta forse di mail che NON vuoi ricevere e non è possibile bloccare l'invio=il Mittente alla fonte?
In caso di risposta affermativa per entrambe le domande, ritengo sia molto più semplice e immediato indicarla come Indesiderata con l'apposita funzione a Thunderbird. Sicuramente si dovrà ripetere l'operazione più volte per istruire TB, ma dopo poco tempo finiranno direttamente nello Spam.
Questo il mio pensiero  :P         

Offline Toni41

  • Post: 26
Re:Indirizzo non bloccabile
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2020 20:04:42 »
Grazie Max, valuterò la tua proposta, ma, mi potresti spiegare perchè, in questo caso, il filtro non funziona con nessuna delle tre opzioni?
Io vorrei creare un filtro che cancelle in automatico ogni volta che ricevo una mail che non m'interessa (a volte sono ripetitivi). Così mi asicurerei che xxxxx@xxx.xx non mi rompa più.
La signora Spam è sempre incinta...

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Indirizzo non bloccabile
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2020 21:45:45 »
Buonasera.
...  mi potresti spiegare perchè, in questo caso, il filtro non funziona con nessuna delle tre opzioni?
Indipendentemente dalla tre opzioni sopra, se intendi che non funziona in modo automatico il motivo è che hai spuntato la casella di applicare il Filtro manualmente. Immagino che se apri il menù dei Filtri e fai clic sul pulsante Esegui ora il Filtro parte, poi cosa faccia effettivamente è altra cosa.   
... che cancelle in automatico ogni volta che ricevo una mail che non m'interessa
Vedi sopra. La stessa cosa però la ottieni utilizzando la funzione Indesiderata se la mail è sempre ma sempre la stessa e se sei certo che non vuoi riceverla-vederla. Se fai una ricerca trovi altre discussioni su questo argomento del perchè non usare un Filtro per queste "situazioni".   
(a volte sono ripetitivi). Così mi asicurerei che xxxxx@xxx.xx non mi rompa più.
Vedi che allora è meglio istruire il Filtro automatico delle "Indesiderate"(Spam).
Se poi proprio vuoi, puoi sempre creare e applicare un Filtro per svuotare la cartella dello Spam ma è un altra questione, e comunque personalmente non la ritengo una soluzione valida. Può capitare a volte (ad onor del vero molto ma molto raramente) che una mail finisca erroneamente nello Spam ma che invece può essere assolutamente di tuo interesse, es. lavoro, salute, banca, etc., etc..     

Offline Toni41

  • Post: 26
Re:Indirizzo non bloccabile
« Risposta #8 il: 30 Marzo 2020 08:43:36 »
Grazie     :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.