Buongiorno @Joe, per aprire un nuovo topic basta fare clic sul pulsante "Nuovo topic" sopra la scritta della colonna "Ultimo post".
Comunque, giorni fa mi sono imbattuto in una discussione in inglese su un componente aggiuntivo che svolgeva la funzione che richiedi ma che non è compatibile con le ultime versioni di Thunderbird ("Theme Font & Size Changer") e un utente ha trovato una soluzione.
L'ho testata adesso anche se non ho l'esigenza di ingrandire i caratteri e sembra funzionare. Spero di non aver travisato la tua richiesta.
In pratica prova a seguire questa procedura:
- In Thunderbird, menu Strumenti > Opzioni > Avanzate > Generale > clic sul pulsante "Editor di configurazione…"
- Fai clic su "Accetto i rischi" (è la prassi quando metti mano all'editor e serve a disincentivare modifiche da parte di utenti inesperti).
- Copia/incolla
layout.css.devPixelsPerPx nel campo "Cerca" in alto.
- Fai doppio clic sulla stringa per aprire la finestrina di pop-up e modificare il valore predefinito che è -1.0, inserisci un altro valore, io ho provato con 1.1 e l'ingrandimento mi è sembrato più che sufficiente.
- Per confermare il valore scelto fai clic su OK nella finestrina di pop-up, controlla l'interfaccia del tuo Thunderbird e poi puoi chiudere l'editor e la scheda delle Opzioni.
- Se il valore 1.1 è ancora troppo poco, prova con 1.2, 1.25, ecc.
Per ripristinare il valore predefinito, ripeti la procedura e fai clic destro sulla stringa
layout.css.devPixelsPerPx e selezioni "Ripristina" dal menu contestuale.
Per gli utenti Mac il percorso è: menu Thunderbird > Preferenze > Avanzate > Generale > clic sul pulsante "Editor di configurazione…" e seguire la stessa procedura
@emo, le discussioni che indichi di cercare prevedono l'utilizzo dell'userChorme.css?