Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Impossibile accedere al server IMAP yahoo  (Letto 1664 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Acker

  • Post: 2
Impossibile accedere al server IMAP yahoo
« il: 26 Marzo 2020 18:30:28 »
Buonasera a tutti, sono un nuovo utente del forum. Utilizzo Thunderbird da molti anni, ma ultimamente ho riscontrato un problema che mi ha spinto a usare il client di posta di Windows 10. Il problema è scritto nel titolo che si risolve, facendo nuovamente "Scarica messaggi", per un lasso di tempo che non so dirvi; dopo aver seguito il consiglio di Thunderbird impostando il numero massimo di collegamenti da tenere in cache a 1 non è cambiato nulla: appena avvio il programma dà questo errore, poi se riscarico i messaggi non lo dà più. Se aspetto una ventina di minuti, ridà l'errore e se riscarico sparisce per un tempo che non ho stabilito. Ho Mozilla Thunderbird 68.6.0 (64 bit), Windows 10, yahoo configurato in IMAP così:
server entrata:imap.mail.yahoo.com; porta:993; sicurezza:SSL/TLS; metodo di autenticazione: OAuth2
server uscita:smtp.mail.yahoo.com; porta:465; sicurezza:SSL/TLS; metodo di autenticazione: OAuth2.

Come dovrei fare per risolvere? Non ho mai avuto problemi con yahoo mail in Thunderbird

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Impossibile accedere al server IMAP yahoo
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2020 18:53:55 »
Ho Yahoo ma POP3, non IMAP.

Scusa la domanda stupida, ma non è che devi autorizzare dalla webmail le "app meno sicure" come si fa con Google?

https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=61931.0

--
Sostieni Thunderbird

Offline Acker

  • Post: 2
Re:Impossibile accedere al server IMAP yahoo
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2020 22:46:57 »
Ho controllato e mi sembra che sia un discorso riguardante solamente le app più obsolete, tra cui Thunderbird non rientra, perché aggiornato con i protocolli di sicurezza di ultima generazione. https://it.aiuto.yahoo.com/kb/sln27791.html
Comunque le e-mail vengono scaricate, se rifaccio "Scarica messaggi" dopo l'errore... è quello che non riesco a capire. Lo trovo molto strano. C'è per caso un contatto di supporto a Thunderbird, contattabile in lingua inglese? Sul sito ufficiale non ho trovato nulla.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.