Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Il server di posta ha iniziato la conversazione in modo non corretto: 554 5.3.0  (Letto 1124 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinchos

  • Post: 66
Buongiorno, questo il messaggio

"Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha iniziato la conversazione in modo non corretto: 554 5.3.0 connection not allowed"

Stamane ho inviato tranquillamente diverse mail, non ho cambiato nulla, ecco cosa succede con il coronavirus :-).

Spento, riacceso il pc.
Pulito con CCleaner che non si sa mai.
Ho provato ad autoinviarmi una mail su gmail, ma il messaggio è sempre quello.

Server in uscita free.dsl.vodafone.it portta 25

Che pesci piglio?

M.

Offline max1210

  • Post: 2680
Buonasera.
- Questo problema si presenta con un solo destinatario oppure è una questione generalizzata per tutti i destinatari?
- Le mail poi in effetti le ricevono ugualmente?
- La porta del server in uscita SMTP è corretta?  Sicuro che nel frattempo Vodafone non l'abbia cambiata e ti è sfuggita la comunicazione (sempre se l'hanno mandata....)   
- CCleaner non è propriamente il massimo per Thunderbird, anzi....  (Per cortesia fai una ricerca che trovi diverse discussioni in merito sia per Thunderbird sia per Firefox)
- Quel codice di errore mi risulta essere "solitamente" riferito ad un inserimento nella blacklist del ... provider, dominio, etc, ...
- L'attuale brutta situazione sanitaria lasciamola stare, semmai potrebbe trattarsi di ben altro virus  :lol:
 

 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.