Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <X> integrare estensioni  (Letto 459 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luzzillo

  • Post: 20
<X> integrare estensioni
« il: 10 Febbraio 2020 17:50:50 »
Sono, da anni, un utilizzatore di thunderbird, e volevo fare una domanda agli sviluppatori, che nei momenti di aggiornamento del programma mi chiedo spesso, vedendo che le estensioni che utilizzo non funzionano piu: perchè non integrare nel client le estensioni più importanti, e decidere di attivarle o meno in base alle esigenze personali?
Non ci sarebbe più il problema di compatibilità, e la speranza che lo sviluppatore dell'estensione, non abbandoni l'aggiornamento del sul plug-in.
Sono profano in materia, e probabilmente un motivo evidente ci sarà, ma non riesco proprio a trovarlo.
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2020 18:45:26 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35488
Re:integrare estensioni
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2020 18:45:04 »
Domanda ingenua ma... che mi sono fatto spesso anche io!  :lol:

Comunque esiste un topic simile che ha per oggetto questa domanda, è lunghissimo ma è interessante leggerlo tutto (https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=28842.0) perché tratta vari temi del mondo di Thunderbird, dalle estensioni allo sviluppo, dal futuro economico e non alla possibilità di non effettuare gli aggiornamenti e molto altro.

Noi non siamo sviluppatori ma utenti come te e in questo Forum offriamo solo il supporto ed effettuiamo le traduzioni, ma io da una vita la penso in questa maniera: si potrebbe fare un Thunderbird con la possibilità di scegliere se avviarlo con un'interfaccia semplificata (per i novellini) o avanzata (per gli esperti) che consenta l'installazione di ulteriori estensioni che però dovrebbero essere già gran parte incorporate nel programma stesso.

Chiudo, eventualmente si continua nel topic che ti ho indicato, ciao.

--
Come rendere compatibili le estensioni di Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.