Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird v. 68.xx e il formato maildir con nome troppo lungo  (Letto 702 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sapasqui

  • Post: 3
Ho un problema con Thunderbird ver. 68.xx in modalità "maildir" (un file per ogni messaggio). In Strumenti --> Impostazione accont --> Impostazioni server, ho configurato la "Cartella locale" su una cartella di rete (\\<nome server>\<Share posta>\............)

Nelle versioni precedenti alla 68.xx i singoli messaggi vengono memorizzati con nome file senza estensione ( p.es 1495439238885000, 1495439240211000).
Con l’aggiornamento dell’applicazione alla versione 68.xx i nomi dei file dei nuovi messaggi hanno l’estensione eml ( p. es. (%21%26%21AAAAAAAAAAAYAAAAAAAAAIOw5L5nM+pLitB+fmdy==@xyz.com.eml, 00a201d5b0d3%24ceeacca0%246cc065e0%24@xyz.com.eml).
Il nome del file del messaggio è molto lungo.
Durante la fase di scarico dei nuovi messaggi Thunderbird si blocca e la rete viene scollegata. Sono costretto a riavviare il PC.
L’unica soluzione è installare una versione precedente alla 68.xx. Con il cavo di rete staccato configuro l’account utente togliendo la spunta a "Controlla nuovi messaggi all’avvio" e "Scarica automaticamente i nuovi messaggi", disabilito l’aggiornamento di Thunderbird e ricollego il cavo di rete.
Ripristino la situazione esportando i messaggi nuovi aventi l’estensione eml su una cartella locale in formato eml (con Importexportools). Da "Posta in arrivo" di Thunderbird cancello i messaggi esportati e li reimporto, dalla cartella locale, sempre con Importexportools. Controllo che il formato dei messaggi è quello corretto (senza l’estensione eml).

Solo io ho questo problema? C’è una soluzione? Spero di sì perché ho circa 30 utenti con la posta in modalità “maildir” ed altri 10-15 in formato “mbox”. Gli utenti “mbox” non hanno questo malfunzionamento.

Grazie
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2020 09:34:27 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.