Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Gcontactsync non sincronizza  (Letto 1000 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gcontactsync non sincronizza
« il: 12 Dicembre 2019 10:57:39 »
siamo alle solite..... aggiornato thunderbird alla versione 68.3.0 e gcontactsync alla 3.1.7 su tre pc (lenovo i7 64 bit, hp i3 64 bit e dell i5 32 bit) tutti formattati e settati allo stesso modo, sul lenovo gcontactsync non sincronizza. cioè carica i contatti fino ad un massimo di circa 1500 e poi si blocca. non appare la schermata di completamento del'operazione. sul lenovo ho provato di tutto, disinstalla e reinstalla cento volte con anche vecchie versioni di thunderbird (la 60.0 e gcontactsync 2.0) ma non va. Lo sviluppatore di gcontactsync spiega che la nuova versione 68 da questi problemi, che la versione 3.0 di gcontactsync li dovrebbe superare ma non ne è certo. dice di abilitare i cookies e javascript cosa che ho fatto, ma nulla.... è una settimana che ci giro ma la cosa migliore che sono riuscito a fare è prendere gli archivi contatti .mab dagli altri pc (circa 3800 contatti) e copiarli sul lenovo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Gcontactsync non sincronizza
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2019 18:12:29 »
Sto seguendo anche io questa vicenda su altri Forum, non perché interessato direttamente ma proprio per dare un migliore supporto.
Finora nessuno ha postato una soluzione (o almeno un escamotage) - anche se in via provvisoria - che fosse davvero risolutiva...  :(

Re:Gcontactsync non sincronizza
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2019 09:31:39 »
Sto seguendo anche io questa vicenda su altri Forum, non perché interessato direttamente ma proprio per dare un migliore supporto.
Finora nessuno ha postato una soluzione (o almeno un escamotage) - anche se in via provvisoria - che fosse davvero risolutiva...  :(

se trovi qualcosa ti sarei grato se me lo facessi sapere.
comunque mi sono accorto stamattina alle 6.... :( che sul dell 32 bit è installata la versione in italiano 60.9.1 e gcontactsync 3.0.0 che funzionano perfettamente.
ho cominciato a cercare la versione 60.9.1 in italiano sul web per caricarla sul lenovo 64 bit eliminando la 68 ma trovo solo la versione in inglese.
sai la depository dove posso trovarla?
grazie
ciao

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:Gcontactsync non sincronizza
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2019 10:59:40 »
Qui trovi le 60.9.1 per Windows. Non utilizzando Windows (su Mac c'è un unica versione la 64 bit) non so quale versione ti serve se quella 32 o 64 bit:
https://archive.mozilla.org/pub/thunderbird/releases/60.9.1/win32/it/

https://archive.mozilla.org/pub/thunderbird/releases/60.9.1/win64/it/
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2019 11:03:03 da michro »

Offline MarcoMTS

  • Post: 8
Re:Gcontactsync non sincronizza
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2020 19:30:17 »
Lascia perdere... anche io ci ho perso ore ed ore, infine sono passato  EMclient, che funziona mooolto meglio di TB e sincronizza perettamente con Google anche oltre 3000 indirizzi e liste di distribuzione.
La versione con + di 2 indirizzi di posta è a pagamento, ma almeno ho smesso di perdere tempo

Re:Gcontactsync non sincronizza
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2020 20:42:57 »
Lascia perdere... anche io ci ho perso ore ed ore, infine sono passato  EMclient, che funziona mooolto meglio di TB e sincronizza perettamente con Google anche oltre 3000 indirizzi e liste di distribuzione.
La versione con + di 2 indirizzi di posta è a pagamento, ma almeno ho smesso di perdere tempo

ok grazie. ci provo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.