Ultime notizie:
Premessa:Fino a stamattina usavo abitualmente la versione 32 bit di Thunderbird, che però si era fermata alla
60.9.1In seguito, ho scaricato e installato ex-novo la
68.3 (se non ricordo male, a 64 bit)
Quindi avevo a disposizione, anche contemporaneamente, due versioni, perfettamente funzionanti. Ovviamente la 60.9.1 "piena" dei consueti account, archivi, password, eccetera; l'altra, invece, era "vuota", pronta per essere usata per la prima volta. Ho provato a inserire un account, e sembrava che tutto funzionasse correttamente.
Seguendo le istruzioni dalla pagina...
https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-piu-profili#w_avviare-il-gestore-dei-profili-profile-manager...ho avviato il
"Gestore profili", ho selezionato "Default", quindi ho premuto il pulsante "Avvia Thunderbird".
Si è avviata la 68.3 (cioè quella scaricata e installata di recente)
che però ha continuato(?) l'aggiornamento.Alla fine mi sono ritrovato DUE versioni, complete di tutto e perfettamente funzionanti:
La
68.3.1 - 32 bit (notare: non 64 bit, ma 32 bit)
La
60.9.1 - 32 bitSulla precedente (60.9.1 - 32 bit) ho quindi premuto il pulsante "
Aggiorna". La versione si è aggiornata alla 68.3.1 - 32 bit, ma
dopo il riavvio risultava completamente vuota(!), causandomi un mezzo infarto.
L'ho chiusa, ho fatto il doppio clic sull'icona della
68.3.1 - 32 bit e - miracolo - si è aperta mostrando tutto in ordine: account, password, cartelle, eccetera.
Vorrei rimuovere la vecchia versione, ormai inutile, ma ho paura di cancellare involontariamente qualcosa di importante.
Su Windows / App risultano installate tre versioni di Thunderbird:
52.7.0 (x86 it) di 90,4 MB (14/8/2019)
68.3.0 (x86 it) 163 MB (13/12/2019)
68.3.1 (x86 it) 163 MB (18/12/2019)
Sembrerebbe(!) che io possa cancellare le prime due.
Per ora non faccio nulla, che cosa mi consigliate?