Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Allegare un'immagine come firma del messaggio  (Letto 738 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Allegare un'immagine come firma del messaggio
« il: 23 Novembre 2019 14:21:50 »
Ciao a tutti, è da poco che uso Thunderbird e lo trovo molto semplice da usare, solo che ho provato ad inserire una firma come immagine ed il problema che riscontro è che ogni volta che apro un nuovo messaggio da inviare mi ritrovo un'immagine enorme, pur avendola ridimensionata la volta precedente cliccandovi 2 volte sull'immagine. La mia domanda é: non esiste il modo di ridimensionarla una sola volta e quell'impostazione mantenerla per le successive email da inviare? Grazie per il vostro aiuto  :? :D

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Allegare un'immagine come firma del messaggio
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2019 15:13:12 »
Buongiorno e ben arrivato :lol:
Immagine nella Firma, uhm....
Ti suggerisco di fare una Ricerca, è un argomento trattato diverse volte in passato dove trovi spiegato anche i pro e i contro di avere una immagine nella Firma.
Il fatto che l'immagine cambi dimensione di volta in volta può essere dovuto alle dimensioni dell'originale che è stato impostato/caricato, probabilmente troppo grande per l'uso a cui destinata.
Come è stata impostata la Firma in questione?       

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Allegare un'immagine come firma del messaggio
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2019 10:50:21 »
Buongiorno.
Visto che l'utente non ha riportato il messaggio che mi ha inviato in pm come gli ho suggerito, lo riporto io sperando che qualcuno più afferrato di me gli possa dare un input:
Citazione
Riguardo l'immagine come firma ho impostato l'immagine come firma caricandola da un file jpeg del valore di 2745x1538 ridimensionata a 320x176. l'immagine é composta da logo e testo poiché non esiste l'opzione di abbinare testo in HTLM + immagine nella firma automatica (o si scegli la prima o la seconda). Prima usavo 123-reg per inviare email ed era permesso usarle entrambe con la possibiltá di ridimensionare l'immagine permanentemente per i messaggi successivi (usavo la tessa immagine).

Questa la mia risposta sempre in pm:
Citazione
Non insisto ma sono quasi certo, che sia possibile sfruttando proprio HTML con il relativo codice inserire l'immagine con del testo a parte-separato. A suo tempo avevo proprio fatto una cosa del genere con HTML.
Ricordo male o è proprio possibile in questo modo?
« Ultima modifica: 24 Novembre 2019 10:53:07 da max1210 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Allegare un'immagine come firma del messaggio
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2019 14:54:40 »
Mi sembra che hai una memoria di ferro.
Se mi sbaglio, siamo però in due ad averla arrugginita...  :fischio:

IMPORTANTE.
Non voglio assolutamente dettarti come devi comportarti in PM, però io quando mi scrivono in privato per suggerimenti, aiuti o altro (insomma, cose che DEVONO essere sempre riportate sul Forum) rispondo semplicemente agli utenti che un aiuto in privato lo è solo per lui, mentre sul Forum lo è per tutti.
Magari salvati in Clippings una stringa predefinita onde perdere tempo il meno possibile, io non sopporto questo comportamento soprattutto perché chi ti ha scritto non ha esposto suoi dati sensibili tali da richiedere la privacy garantita dai PM...  :roll:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.