Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: sono tornati i vecchi problemi con la 68  (Letto 1070 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabryele

  • Post: 916
sono tornati i vecchi problemi con la 68
« il: 29 Ottobre 2019 16:24:44 »
Aggiornando alla 68 sono tornati vecchi problemi, ad esempio (https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=72487.0)
si apre sempre con l'ultima cartella, eppure sarebbe così semplice aprirsi sempre in cartelle locali o forse chiedo troppo specificare una cartella default all'apertura. MAH!
Altro problema ritornato, lo scaricamento automatico (https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=64900.0)
apro thunderbird 68 e non scarica automaticamente la posta, eppure dalla versione precedente, da cui si è aggiornato lo faceva.
ancora un grandissimo MAH!

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:sono tornati i vecchi problemi con la 68
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2019 17:54:49 »
E' probabile che ci sia qualcosa di corrotto nel profilo per cui, anche aggiornando, ti tiri dietro vecchi problemi.
Anche se a volte spariscono ti consiglio di provare a creare un profilo pulito e ripartire da quello.

Offline gabryele

  • Post: 916
Re:sono tornati i vecchi problemi con la 68
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2019 18:20:54 »
questi problemi c'erano anche prima, non ricordo da quale versione, solo che avevo risolto con l'estensione che ora non funziona più.
anche perchè a voi thunderbird, non rimane sulla cartella che avete quando uscite dal programma?

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:sono tornati i vecchi problemi con la 68
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2019 17:51:42 »
Ripeto: se hai dei problemi che altri non hanno occorre fare le opportune verifiche.
Di solito si tenta la strada del riavvio senza componenti aggiuntivi che è molto semplice e spesso anche risolutiva, altrimenti si deve provare col profilo pulito, soprattutto quando si è passati da vari upgrade di versione e se c'erano già problemi in precedenza.

Offline gabryele

  • Post: 916
Re:sono tornati i vecchi problemi con la 68
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2019 12:02:11 »
Ripeto: se hai dei problemi che altri non hanno occorre fare le opportune verifiche.

ripeto: i problemi che ho li hanno tutti, sono problemi di thunderbird nuvoa versione.
per dire ho provato anche con un thunderbird pulito e cristallino, il comportamente è sempre quello.
e per dire ancora, non hai risposto alla mia domanda: non rimane sulla cartella che hai quando esci dal programma? (in base a versione e addons che hai)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:sono tornati i vecchi problemi con la 68
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2019 14:08:34 »
e per dire ancora, non hai risposto alla mia domanda
E per dirla tutta, non sarebbe male rivolgersi con un po' più di rispetto verso chi  legge decine e decine di richieste di aiuto nel poco tempo che riesce a ritagliarsi per aiutare gratis  volontariamente gli altri...

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:sono tornati i vecchi problemi con la 68
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2019 19:41:57 »
Premesso che quello che ha detto Miki è vero e che in questo momento sto facendo un notevole sforzo, rispondo ugualmente per quelle che sono le mie capacità:

Citazione
i problemi che ho li hanno tutti, sono problemi di thunderbird nuvoa versione.

Non so come fai a dire che i tuoi problemi li hanno tutti: probabilmente hai accesso a delle informazioni alle quali io non posso accedere, quindi ti devo credere.

Citazione
e per dire ancora, non hai risposto alla mia domanda: non rimane sulla cartella che hai quando esci dal programma? (in base a versione e addons che hai)

Prima di tutto non sono obbligato.
Secondo sulla base di quanto hai messo tra parentesi ci sono delle condizioni e che, pertanto, è in contraddizione con quanto avevi scritto prima.
Terzo potrei non aver capito la domanda
Quarto potrei non avere tempo di provare
Quinto potrei non avere voglia di provare
Sesto visto che le mie risposte non sono state risolutive del problema non hai che da aspettare le risposte da chi è più competente di me.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:sono tornati i vecchi problemi con la 68
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2019 21:43:21 »
Buonasera.
@gabryele, nella discussione che hai menzionato, questa -> https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=72487.0, è indicata anche l'eventuale soluzione al problema di avere una specifica cartella all'avvio di TB utilizzando l'estensione Manually sort folders  2.0.2, che supporta anche la versione 68.
Nella scheda Varie di questo componente aggiunti c'è proprio questa funzione.   





Offline gabryele

  • Post: 916
Re:sono tornati i vecchi problemi con la 68
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2019 13:12:03 »
E per dirla tutta, non sarebbe male rivolgersi con un po' più di rispetto

Ripeto: da parte mia nessuna mancanza di rispetto


ma dico @max1210 che Manually sort folders  2.0.2, non funziona purtroppo, già avevo provato.
https://github.com/protz/Manually-Sort-Folders/issues/92
Questo sulla cartella all'apertura sarebbe da aprirci un bugzillo.

aggiungo anche che  Manually sort folders funzionerebbe se si cancella il session.json, ma bisognerebbe cancellarlo ogni volta per farlo funzionare.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2019 13:17:32 da gabryele »

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:sono tornati i vecchi problemi con la 68
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2019 19:24:15 »
aggiungo anche che  Manually sort folders funzionerebbe se si cancella il session.json, ma bisognerebbe cancellarlo ogni volta per farlo funzionare.

E questo non è normale. Se i problemi sono diversi e non riproducibili non sarebbe possibile aprire un bug nemmeno volendo.

Offline gabryele

  • Post: 916
Re:sono tornati i vecchi problemi con la 68
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2019 10:16:55 »
i problemi sono sempre quelli, gli stessi e riproducibili da qualsiasi Thunderbird da non mi ricordo quale versione. Pulitissimo. Configurato a nuovo.
Parlo senza l'uso di estensioni: Apertura sull'ultima cartella aperta, ma non se ne accorgono quelli di Mozilla?
Se ho un account imap, me lo mette all'inizio facendo scorrere le Cartelle locali che invece dovrebbero poter essere messe all'inizio di tutto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:sono tornati i vecchi problemi con la 68
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2019 12:04:54 »
Se ho un account imap, me lo mette all'inizio facendo scorrere le Cartelle locali che invece dovrebbero poter essere messe all'inizio di tutto.
Non ho capito questo problema.  :?
Puoi dettagliarlo?
E' un account creato ex novo?
Quando mai le Cartelle locali sono state posizionate all'inizio nell'albero degli account di Thunderbird?

Offline gabryele

  • Post: 916
Re:sono tornati i vecchi problemi con la 68
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2019 10:43:21 »
segnalo un trucchetto per fare in modo che Thunderbird si apra sempre alla cartella predefinita

Lasciando selezionata la cartella che vogliamo, una volta chiuso il programma, nella cartella profilo impostare il file session.json in sola lettura.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.