Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: PASSWORD DI ACCESSO A THUNDERBIRD  (Letto 2952 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline THEDOUBTS

  • Post: 11
PASSWORD DI ACCESSO A THUNDERBIRD
« il: 28 Maggio 2019 00:13:09 »
ciao a tutti.
come posso proteggere completamente l'accesso su thunderbird? la password principale e le password delle e-mail proteggono solo l'accesso allo scarico della posta in arrivo e non l'accesso alla posta già arrivata nella cartella. in questo modo chiunque puo' vedere la posta già scaricata, quindi e' necessaria una password per entrare in thunderbird oppure una password per accedere ad ogni singolo account, potete aiutarmi per favore?
grazie infinite in ogni caso e buona serata a tutti di cuore.
« Ultima modifica: 28 Maggio 2019 10:37:20 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:PASSWORD DI ACCESSO A THUNDERBIRD
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2019 10:36:54 »
1) Scrivere tutto in maiuscolo equivale ad urlare. E non è il caso.

2) Non hai dettagliato la tua configurazione, https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

3) Hai fatto una  :cerca: prima di aprire il tuo topic di richiesta di aiuto? Ne abbiamo parlato un'infinità di volte...  :roll:

Offline THEDOUBTS

  • Post: 11
Re:PASSWORD DI ACCESSO A THUNDERBIRD
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2019 11:32:16 »
1)ciao scusate perdonatemi ma ho problemi di lettura per questo uso il maiuscolo; abbiate pazienza per favore;

2) sono neofita ed ignorante, quindi cosa significa  non hai dettagliato la configurazione...

3)si'  ma nulla mi e' chiaro, tutti pareri discordanti e posizioni ufficiali mancanti.

puoi aiutarmi cortesemente?   magari indirizzami tu a qualche link in cui la chiarezza e' assoluta...
 
grazie infinite di cuore per la tolleranza e la gentile risposta.
buona serata di cuore ed a presto.
grazie ancora.
« Ultima modifica: 28 Maggio 2019 12:14:51 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:PASSWORD DI ACCESSO A THUNDERBIRD
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2019 12:20:10 »
1) Non capisco il maiuscolo se sei tu a scrivere, semmai dovresti chiedercelo per le risposte...
Premi il tasto CTRL e contemporaneamente il tasto + per aumentare la grandezza dei caratteri sul tuo browser. Per tornare alla situazione iniziale nel caso tu esagerassi, premi insieme CTRL+0 (zero).

2) In breve: che versione di Thunderbird hai?

3) In breve: esiste l'estensione ProfilePassword. Puoi scaricarla da questa pagina https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=47448.msg503495#msg503495 . Nota però che è compatibile sino alla versione riportata.


Offline THEDOUBTS

  • Post: 11
Re:PASSWORD DI ACCESSO A THUNDERBIRD
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2019 12:55:15 »
1) Grazie infinite, pensavo fosse sottinteso, odio dare fastidio, cmq  con ctrl + e - mi hai salvato, è brutta l'ignoranza, onore a te!
2)  Se sono i  numeri  che appaiono dopo aver aperto  informazioni  su M.T. è la 60.7.0(32bit);
3) Se ho capito bene, ma ne  dubito, non va bene quindi  per favore cosa posso fare?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:PASSWORD DI ACCESSO A THUNDERBIRD
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2019 20:00:29 »
1) Diminuire la risoluzione, ingrandire i caratteri dal sistema operativo e altre operazioni consentono di risolvere questi problemi di vista.
Basta un po' di buona volontà e un motore di ricerca...

2) Ok, hai la versione  60.7.0 (a 32 bit)

3) Da quanto mi ha scritto l'autore dell'estensione (infatti ho modificato il mio post), questa è compatibile con la tua versione. Prova quindi ad installarla e poi facci sapere. Occhio a non dimenticare la password, che deve essere differente dalle password dei tuoi account, ovviamente.   ;)

Offline THEDOUBTS

  • Post: 11
Re:PASSWORD DI ACCESSO A THUNDERBIRD
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2019 13:35:53 »
1) Grazie infinite di nuovo  di cuore, anche se per me l'associazione urla e maiuscolo sembra solo una convenzione, cmq rispettabile se da fastidio anche solo ad una persona;
2) Bene;
3) Perdonami se il link è giusto, il primo poi riporta al secondo,
 https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=47448.msg503495#msg503495
 https://drive.google.com/file/d/1bSEknvTrTuWVKjzdQJdeQh2NUGl_awy1/view
mi fa scaricare  un file .xpi che non riesco ad aprire....
4) Come faccio ad allegarti qualcosa sul post?
Grazie mille ancora per la tua gentile disponibilità.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:PASSWORD DI ACCESSO A THUNDERBIRD
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2019 15:43:31 »
3) Il primo link è la discussione generale, il contenitore che sto creando per le vecchie estensioni di Thunderbird.
In tale contenitore c'è il link dell'estensione che interessa te, https://drive.google.com/file/d/1bSEknvTrTuWVKjzdQJdeQh2NUGl_awy1/view
Devi scaricarla, avviare il tuo Thunderbird e dalle sue opzioni devi installarla.
Come al solito, è sufficiente una  :cerca: nel nostro Forum ed ecco che saltano fuori le FAQ in italiano, molto semplici.
https://support.mozilla.org/it/kb/installare-componenti-aggiuntivi-thunderbird

4) Che cosa vorresti allegare? Su un Forum non è possibile allegare, è possibile solo fornire dei link per il download di file (proprio come ho fatto io) o per la visualizzazione diretta di immagini.

Offline THEDOUBTS

  • Post: 11
Re:PASSWORD DI ACCESSO A THUNDERBIRD
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2019 17:53:33 »
Perdonami e mi scuso ancora ma è meglio capire se hai pazienza oppure no così non ti faccio perdere tempo prezioso, in attesa della tua gentile risposta riprovo ad abusare della tua bontà, ma va bene anche se non risponderai più o dirai che non hai tempo da perdere, è tutto più che giusto l'importante è la chiarezza.

3) Io non so cosa sia un componente aggiuntivo a parte l'intuitivo significato, io pensavo che il file scaricato fosse un programma eseguibile punto e  basta, io uso thunderbird solo da qualche giorno quindi sono a zero,  i riferimenti del tuo link  non li trovo nella mia versione di thunderbird e quindi ho paura di sbagliare, non ho capito se questo file lo devo caricare sui riferimenti di firefox o su thunderbird...
4)  Ti chiedevo di allegare immagini per farti capire dove mi trovavo e cosa vedevo con degli screenshot ma quando faccio inserisci immagine si  visualizza ""  e non so cosa fare.

Ti ringrazio infinitamente di cuore cmq vada per la disponibilità gentile precedente e stammi bene di cuore.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:PASSWORD DI ACCESSO A THUNDERBIRD
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2019 18:43:19 »
Un'estensione non si installa con un doppio clic.
Si apre il programma che la deve utilizzare e la si installa dal menu di tale programma.
Nelle FAQ di Thunderbird c'è tutto, anche chi ignota tutto https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=67199.0 può facilmente venirne a capo in poco tempo, se ha volontà.

Infine, ecco come inserire immagini nei post.

Offline THEDOUBTS

  • Post: 11
Re:PASSWORD DI ACCESSO A THUNDERBIRD
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2019 19:14:40 »
 Sempre grato ma la mia volontà la devo applicare per carcare come  caricarlo su firefox o su thunderbird per favore?  Perchè le istruzioni sotto le trovo uguali su firefox   e non su thinderbird.

Scaricare il file
Fare clic destro sul link e selezionare Salva come… o Salva link come… come descritto in precedenza.

Verrà chiesto di scaricare il file e di salvarlo. Nella maggior parte dei browser è configurata una cartella di download per impostazione predefinita. Prendere nota di dove viene scaricato e come si chiama. Alcuni file vengono scaricati con nomi simili a "latest-234.xpi" e possono quindi essere difficili da identificare in seguito.

Fare clic sul pulsante dei menu  fx57menu , selezionare Componenti aggiuntivi e premere il pulsante a sinistra della barra di ricerca  CogWheel , quindi selezionare Installa componente aggiuntivo da file… dal seguente menu.
https://prod-cdn.sumo.mozilla.net/uploads/gallery/images/2017-08-19-12-56-23-f9714a.png
Navigare fino alla cartella in cui si è salvato il file XPI e utilizzare il selettore di file per selezionarlo e completare l'installazione.

Offline THEDOUBTS

  • Post: 11
Re:PASSWORD DI ACCESSO A THUNDERBIRD
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2019 19:15:49 »
Sempre grato ma la mia volontà la devo applicare per cercare come  caricarlo su firefox o su thunderbird per favore?  Perchè le istruzioni sotto le trovo uguali su firefox   e non su thinderbird.

Scaricare il file
Fare clic destro sul link e selezionare Salva come… o Salva link come… come descritto in precedenza.

Verrà chiesto di scaricare il file e di salvarlo. Nella maggior parte dei browser è configurata una cartella di download per impostazione predefinita. Prendere nota di dove viene scaricato e come si chiama. Alcuni file vengono scaricati con nomi simili a "latest-234.xpi" e possono quindi essere difficili da identificare in seguito.

Fare clic sul pulsante dei menu  fx57menu , selezionare Componenti aggiuntivi e premere il pulsante a sinistra della barra di ricerca  CogWheel , quindi selezionare Installa componente aggiuntivo da file… dal seguente menu.
https://prod-cdn.sumo.mozilla.net/uploads/gallery/images/2017-08-19-12-56-23-f9714a.png
Navigare fino alla cartella in cui si è salvato il file XPI e utilizzare il selettore di file per selezionarlo e completare l'installazione.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:PASSWORD DI ACCESSO A THUNDERBIRD
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2019 19:29:01 »
Buonasera.
Leggi questo articolo di supporto relativo proprio a come installare Componenti aggiuntivi/Estensioni da file .xpi scaricati -> Installare componenti aggiuntivi in Thunderbird,  in particolare questa sezione -> Il caso meno ideale (installazione da file XPI scaricato)
Non preoccuparti se nel testo trovi dei riferimenti a Firefox (fai finta che ci sia scritto Thunderbird :lol:), è comunque la stessa procedura.
In questo link indicato da miki64 -> https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=67199.0  Trovi molti articoli di supporto inerenti proprio a Thunderbird. Qualcosa manca, magari di molto specifico, ma per la maggior parte delle necessità-esigenze-problemi c'è tutto, quel che manca ... chiedi  :wink:     

Offline THEDOUBTS

  • Post: 11
Re:PASSWORD DI ACCESSO A THUNDERBIRD
« Risposta #13 il: 29 Maggio 2019 21:39:45 »
Ciao, grazie infinite,  allora il problema è che nel mio TB ver. 60.7.0  sotto il menù delle tre righette non c'è la voce della descrizione del link " Il caso meno ideale (installazione da file XPI scaricato)"  sotto il menu "componenenti aggiuntivi"  indicato  come "Installa componente aggiuntivo da file"  ma mi apre una scheda "gestione componenti aggiuntivi" con a sinistra le funzioni: esplora, estensioni, temi e plug in.
E' chiaro il problema perdonami?
Sono andato anche sotto "strumenti" di  TB  e "strumenti di sviluppo" e poi  sotto" componenti aggiuntivi di debug" e mi si apre un'altra scheda di nome "debug con gli strumenti ecc"  dove c'è una voce  che dice
"carica comp. aggiuntivo temporaneo" e qui sono arenato.
Io vorrei solo mettere una password per isolare TB  ma per ora sono fermo qui...
Grazie infinite di cuore anche a te.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:PASSWORD DI ACCESSO A THUNDERBIRD
« Risposta #14 il: 29 Maggio 2019 23:04:16 »
Buonasera.
Io ho la versione 60.2.1 e non credo che sia così diversa dalla 60.7.0, per raggiungere la funzione di installare il file .xpi clicca su menù con le tre righe, nella finestra che si apre trovi la voce -> Componenti aggiuntivi , clicca su questa e si apre nella finestra fi Thunderbird la pagina riservata ai Componenti aggiuntivi (o Estensioni).  In questa nuova pagina nella parte in alto a destra trovi-vedi una icona a forma di ingranaggio con una freccia rivolta verso il basso, clicca su questa freccia, nella nuovo menù che si apre trovi la voce -> Installa componente aggiuntivo da file , fai ancora un clic, sempre con il pulsante destro del mouse, si apre una nuova finestra da dove puoi cercare e selezionare il file .xpi che hai scaricato, fai ancora un clic su questo e parte l'installazione (credo e spero di non aver dimenticato nessun passaggio) e il gioco, è fatto! Ora il nuovo Componente aggiuntivo lo trovi nella pagina specifica dei componenti che si è aperta all'inizio.
Non uso ProfilePassword però per le varie impostazioni-configurazioni solitamente c'è la voce Preferenze, ma può variare da componente a componente. 

   

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.