Autore Topic: Messaggi da leggere tutti cancellati  (Letto 1244 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
Messaggi da leggere tutti cancellati
« il: 14 Maggio 2019 21:43:06 »
Gasp ho un bel guaio..
Tutti i messaggi che avevo da leggere (circa una ventina in mezzo a qualche migliaio...) mi sono scomparsi e ora sono guai.
C'è un pulsante tipo undo che posso utilizza per tornare a vederli come da leggere? credo che sia stato un problema di short-cut perchè non l'ho fatto consapevolmente...
Grazie e scusatemi ma questa cosa mi mette in seria difficoltà.

Attendo un miracolo grazie grazie grazie a chi vorrà solo tentare di aiutarmi..
« Ultima modifica: 15 Maggio 2019 14:18:25 da miki64 »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:SOS tutti già letti...
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2019 22:12:08 »
Buonasera.
Sotto la voce Modifica nel menù principale c'è la voce Annulla ... (che riporta l'ultima azione fatta in TB e che servirebbe proprio per annullarla, cliccandola più volte annulla a ritroso n operazioni), però francamente non so se serve anche per ripristinare la situazione dei messaggi.     

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
Re:SOS tutti già letti...
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2019 22:14:25 »
Ti posso dire con certezza di No e che addirittura è in grigetto come tasto non utilizzabile.. Magari!
grazie ugualmente!

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:SOS tutti già letti...
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2019 22:46:05 »
Mi spiace.
La butto lì...non conoscendola , non è per caso che l'estensione di cui parli nell'altra discussione ha in qualche modo interagito con questi messaggi, magari con una impostazione.   

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
Re:SOS tutti già letti...
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2019 23:19:29 »
Potrebbe essere questa la causa effettivamente, ci ho pensato ma non ho pensato a disinstallarla... ora ci provo e vediamo se riappare tutto come prima?
grazie,
F.

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
Re:SOS tutti già letti...
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2019 23:26:51 »
Niente da fare Ho disattivato e riattivato l'applicazione facendo anche i dovuti riavviii di programma ma non ci sono stati esiti risolutivi.. Mi sa che sono spacciato..

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Messaggi da leggere tutti cancellati
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2019 14:20:01 »
Puoi dettagliare la tua configurazione software?

Quando si aprono delle richieste d'aiuto è sempre meglio specificarla, ormai dovresti saperlo.  :dislike:

https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Messaggi da leggere tutti cancellati
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2019 19:44:21 »
Migliaia di mail in un giorno solo? Non riesci a capire quali erano ordinandole per data/orario?

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
Re:Messaggi da leggere tutti cancellati
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2019 21:54:27 »
Ciao Miki64 la versione di thunderbird è 60.6.1 (32 bit)
mi scuso.

Per winfox. migliaia di mail sono nel mio account e solo poche decine erano quelle di leggere alcune di qualche mese fa... ora non riesco più a risalire a quali ahimè. Temo che sia sempre colpa di queste shortcut preimpostate che odio.. Mi sembrava di averle disabilitate con una estensione che mi avevano segnalato in questo forum ma deve essere rimasta ancora qualche noia.... Gasp (per non dire altro).

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Messaggi da leggere tutti cancellati
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2019 22:11:12 »
Buonasera.
Hai controllato nella webmail che non siano ancora spuntate come da leggere?
Se la colpa è dell'estensione magari non ha avuto modo di agire anche sullo stato di quelle nella webmail.

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
Re:Messaggi da leggere tutti cancellati
« Risposta #10 il: 15 Maggio 2019 22:12:34 »
yess prima cosa che ho fatto perchè ce l'ho sul telefonino.. ho controllato anche da internet...tutte sgnate come  già lette.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Messaggi da leggere tutti cancellati
« Risposta #11 il: 15 Maggio 2019 22:17:03 »
Temo che sia sempre colpa di queste shortcut preimpostate che odio..

Francamente non mi sono mai capitate disavventure a cause dei shortcut preimpostati e mai ho dovuto modificarli. Naturalmente quelli più utili si imparano e si usano, gli altri semplicemente non esistono: basta non pigiare tasti a casaccio.

Citazione
Mi sembrava di averle disabilitate con una estensione che mi avevano segnalato in questo forum ma deve essere rimasta ancora qualche noia

Addirittura un addon per disabilitarle? Si tratta del componente citato da Max?

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Messaggi da leggere tutti cancellati
« Risposta #12 il: 15 Maggio 2019 22:18:51 »
Usi il protocollo imap? Sicuro che ci accedi solo te?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Messaggi da leggere tutti cancellati
« Risposta #13 il: 15 Maggio 2019 22:24:53 »
Questa è proprio una Bellastoria... proprio non ho la più pallida idea di cosa suggeriti, se non fare un confronto con quelle inviate. Considerata però la quantità immagino sia una operazione folle....

Mentre scrivevo mi è venuta una idea probabilmente folle anch'essa. Da quache parte c'è una funzione che indica le mail inviate in risposta a quelle ricevute, una sorta di freccia gialla ricurva nel mio caso, quelle che non risultano abbinate sono quelle alle quali non hai risposto. Sempre ammesso e non concesso che le risposte siano un seguito a quelle ricevute. 

@Winfox,
Citazione
Addirittura un addon per disabilitarle? Si tratta del componente citato da Max?
io non c'entro con questo :( ,  ho solo avanzato l'ipotesi che magari quell'estensione avesse provocato il fattaccio.
Sicuro che ci accedi solo te?
Questa è una domanda piena di buon senso  :wink:
« Ultima modifica: 15 Maggio 2019 22:30:17 da max1210 »

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
Re:Messaggi da leggere tutti cancellati
« Risposta #14 il: 15 Maggio 2019 23:27:54 »
Temo che sia sempre colpa di queste shortcut preimpostate che odio..

Francamente non mi sono mai capitate disavventure a cause dei shortcut preimpostati e mai ho dovuto modificarli. Naturalmente quelli più utili si imparano e si usano, gli altri semplicemente non esistono: basta non pigiare tasti a casaccio.

Citazione
Mi sembrava di averle disabilitate con una estensione che mi avevano segnalato in questo forum ma deve essere rimasta ancora qualche noia

Addirittura un addon per disabilitarle? Si tratta del componente citato da Max?

Succede che quado lavori con due monitor credi di avere la finestra attiva di Word o Acrobat e fai delle short cut ma in realtà la finestra attiva è quella di thunderbird sull'altro monitor... e quindi se schiacci qualche lettera archivia mail o le cancella... perchè pernsi di scrivere invece stai facendo delle combinazioni di tasti che in thunderbird hanno funzioni ODIOSE.... Unica cosa che aborro di thunderbird è questa.. per il resto è un programma eccezionale, grazie anceh a questo forum.....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.