Autore Topic: Problemi su allegare documenti con "invia a"  (Letto 889 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giucola

  • Post: 5
Problemi su allegare documenti con "invia a"
« il: 28 Marzo 2019 10:43:05 »
Ciao a tutti,

da qualche giorno ho diversi problemi sull'invio delle mail utilizzando il comando "invia a", dapprima non dunzionava proprio ma grazie a varie guide sono riuscito a ripristinare il comando nell' appdata.

Il problema di fondo adesso è che non posso allegare più di un file utilizzando il comando "invia a", se ne seleziono più di uno me ne prende solamente uno e nella pagina della mail da inviare non mi segna il peso del file allegato.
La versione sw è 60.6.1 installata su Win 10 Pro 64 bit.

Vi prego aiutatemi perchè sono sul punto di spaccare tutto.

Grazie mille!!!!

Giulio

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re:Problemi su allegare documenti con "invia a"
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2019 16:09:58 »
Spaccando non risolvi nulla.

Il problema è sorto in seguito a quale evento?
Aggiornamento del programma o di una sua estensione? Aggiornamento del sistema operativo o del programma della sicurezza?

A proposito, è sempre meglio inserire più informazioni sulla propria configurazione:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline giucola

  • Post: 5
Re:Problemi su allegare documenti con "invia a"
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2019 11:09:27 »
Ciao miki, il problema è sorto da un giorno all'altro, onestamente non so se sia dovuto ad un aggiornamento del sw o no.

Leggendo i vari post che sono riuscito a trovare ho eseguito le seguenti operazioni:

Per prima cosa ho ricreato il comando il comando "invia a" indirizzandolo a thunderbird e per lo meno adesso riesco a scrivere una mail partendo dalla selezione del file. Rimane però il problema di non riuscire a vedere la pesantezza dell'allegato e non riuscire ad allegare più file.

Ho disinstallato thunderbird (facendo chiaramente il backup) e reinstallata ma niente.

Disinstallata nuovamente  e installata la versione 60.4.0 ma il problema persiste.

Senza disinstallare più niente ho fatto il downgrade alla versione 52.9.1 ma non ho risolto niente.

Avrei voluto ripristinare il sistema come si faceva con xp ma con win 10 non vengono creati punti di ripristino in presenza di aggiornamenti o eventi di errore (o magari lo fa ma io non so dove sia).

Spero di essermi spiegato al meglio in modo che possiate aiutarmi.

Grazie

Giulio
« Ultima modifica: 03 Aprile 2019 13:49:33 da miki64 »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Problemi su allegare documenti con "invia a"
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2019 22:15:11 »
Ho disinstallato thunderbird (facendo chiaramente il backup) e reinstallata ma niente.
Disinstallata nuovamente  e installata la versione 60.4.0 ma il problema persiste.
Senza disinstallare più niente ho fatto il downgrade alla versione 52.9.1 ma non ho risolto niente.

Spero che sai cosa sia la cartella del profilo altrimenti sono state tutte operazioni inutili.

Offline giucola

  • Post: 5
Re:Problemi su allegare documenti con "invia a"
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2019 10:49:28 »
Scusa ma non ho capito cosa intendi...  :?: :?:
« Ultima modifica: 03 Aprile 2019 13:49:46 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re:Problemi su allegare documenti con "invia a"
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2019 09:07:15 »
Tutti i tuoi dati personali sono contenuti in una cartella nascosta, a parte, che è la cartella del profilo.

Il programma è invece contenuto nella sua apposita cartella in C:/Program Files... eccetera.
Teoricamente, quindi, non si risolve nulla disinstallando e reinstallando il programma poiché esso si appoggia comunque alla cartella del profilo.
Se in essa vi sono dati corrotti, il programma continuerà a non funzionare.

Spero di essere stato chiaro.

Offline giucola

  • Post: 5
Re:Problemi su allegare documenti con "invia a"
« Risposta #6 il: 03 Aprile 2019 10:50:41 »
Ok adesso si che ho capito, ma nella mia ignoranza ero convinto (e lo rimango tutt'ora) che il problema sia legato a un buco nel sw o a qualcosa di win che lo fa andare male, ma non ho proprio idea di cosa poter fare e speravo di trovare una soluzione grazie a voi...
« Ultima modifica: 03 Aprile 2019 13:50:01 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re:Problemi su allegare documenti con "invia a"
« Risposta #7 il: 03 Aprile 2019 13:48:18 »
Di solito in casi simili suggerisco un downgrade temporaneo (cosa che tu hai fatto, senza esito), poi la prova di una versione portatile (inutile nel tuo caso perché "Invia a" non mi pare funzioni con le versioni portable) e infine la creazione di un nuovo profilo.
Prova quest'ultima cosa, anche se sono pessimista...  :(


---------------------------------------


Ricordati, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.

Re:Problemi su allegare documenti con "invia a"
« Risposta #8 il: 04 Aprile 2019 17:19:50 »
Ciao miki, il problema è sorto da un giorno all'altro, onestamente non so se sia dovuto ad un aggiornamento del sw o no.

Leggendo i vari post che sono riuscito a trovare ho eseguito le seguenti operazioni:

Per prima cosa ho ricreato il comando il comando "invia a" indirizzandolo a thunderbird e per lo meno adesso riesco a scrivere una mail partendo dalla selezione del file. Rimane però il problema di non riuscire a vedere la pesantezza dell'allegato e non riuscire ad allegare più file.

Ho disinstallato thunderbird (facendo chiaramente il backup) e reinstallata ma niente.

Disinstallata nuovamente  e installata la versione 60.4.0 ma il problema persiste.

Senza disinstallare più niente ho fatto il downgrade alla versione 52.9.1 ma non ho risolto niente.

Avrei voluto ripristinare il sistema come si faceva con xp ma con win 10 non vengono creati punti di ripristino in presenza di aggiornamenti o eventi di errore (o magari lo fa ma io non so dove sia).

Spero di essermi spiegato al meglio in modo che possiate aiutarmi.

Grazie

Giulio

Ciao Giulio
mi potresti spiegare come fare per "ho ricreato il comando il comando "invia a" indirizzandolo a thunderbird"????
Grazieeeee


Offline giucola

  • Post: 5
Re:Problemi su allegare documenti con "invia a"
« Risposta #10 il: 09 Aprile 2019 11:04:02 »
@arianna:
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Menu-Invia-a-di-Windows-come-usarlo-e-come-aggiungere-nuove-voci_18451

Esatto proprio così, ma da quando ho dovuto ripristinare il comando "invia a" puntandolo a thunderbird perchè quello di default di windwos non funzionava più è stato un disastro.

@miki ho provato a fare un nuovo profilo ma niente da fare.......

mi piacerebbe poter reimpostare il comando di windwos 10 ma non trovo guide in merito..magari è l'unico modo per risolvere questo problema...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re:Problemi su allegare documenti con "invia a"
« Risposta #11 il: 09 Aprile 2019 18:13:04 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.