Autore Topic: INVIO DI MAIL DA FILE: MAILTO IL PROTOCOLLO THUNDERBIRD SOSTITUISCE OUTLOOK  (Letto 3553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silvano cibien

  • Post: 4
Buongiorno ho un problema uso TH 60.6.1 e office 365. quando desidero inviare una email da un flie (docx, pdf, excel,) il sistema apre TH e non Outlook. ho già verificato che outlook sia predefinito etc etc. Ho notato che TH modifica questa stringa del registro di sistema HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell\Associations\UrlAssociations\mailto ogni volta che lancio TH modfifica i valori e anche se io imposto quelli di outlook lui riporta quelli di TH.

Valori di outlook
Citazione
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell\Associations\UrlAssociations\mailto\UserChoice]
"Hash"="dpjHCjT/qAo="
"ProgId"="Outlook.URL.mailto.15"

grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare
silvano
« Ultima modifica: 10 Aprile 2019 07:44:31 da silvano cibien »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Nelle app predefinite di Windows 10 è Thunderbird il tuo client di posta predefinito?

Lo sai, vero, che in altri topic di questa sezione del Forum stiamo combattendo perché Windows 10 si ostina a inviare il mailto: con Outlook e non con Thunderbird, pur risultando il client predefinito di Mozilla? Molti utenti vorrebbero avere il tuo problema...  :lol:

Offline silvano cibien

  • Post: 4
buongiorno
grazie della risposta
è tutto impostato con Outlook predefinito. Se potessi trasferire il mio problema agli altri lo farei volentieri. per me rimane un problema  :sbat:
vorrei sapere che voci di Thunderbird editare per impostare outlook predefinito anche nell'editor di TH. sarebbe bello se ognuno potesse scegliìere  :P
grazie e buona giornata

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
vorrei sapere che voci di Thunderbird editare per impostare outlook predefinito anche nell'editor di TH. sarebbe bello se ognuno potesse scegliìere  :P
Onestamente io non lo so, le voci indicate da te sono state una scoperta anche per me...
Non so neppure se effettivamente c'entri qualcosa il sistema operativo in queste disfunzioni, io quelle voci proprio non le avevo mai lette...

Offline silvano cibien

  • Post: 4
buongiorno. ok grazie

Offline silvano cibien

  • Post: 4
vorrei sapere che voci di Thunderbird editare per impostare outlook predefinito anche nell'editor di TH. sarebbe bello se ognuno potesse scegliìere  :P
Onestamente io non lo so, le voci indicate da te sono state una scoperta anche per me...
Non so neppure se effettivamente c'entri qualcosa il sistema operativo in queste disfunzioni, io quelle voci proprio non le avevo mai lette...

ciao ho risolto con le istruzioni di questo link https://support.mozilla.org/it/questions/1199344 ed in particolare cambiando la chiave di questa stringa HKEY_CURRENT_USER\Software\Clients\Mail da mozilla thunderbird in outlook. se vuoi puoi chiudere il thread. grazi e buona giornata

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Non serve chiudere il thread, anzi ti ringrazio tantissimo per avere trovato e diffuso la soluzione sul nostro Forum.  :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.