Egregio miki64,
Bando ai formalismi.
Siamo tutti utenti, come te, di questo programma.
Chiamami pure Sua Altezza Reale Principe miki64...
Nella barra a sinistra dove compaiono gli account di posta, sotto il cestino di ogi indirizzo compare una cartella gialla come quella degli archivi con la dicitura: Popstate-2.dat (il numero è progressivo) e se clicchi sulla cartella risulta vuota tutto quì.
Queste cartelle adesso sono eliminabili? Il loro numero continua a crescere?
Però ho disinstallato AVG.
E mi sembra strano che tu non abbia altri malfunzionamenti nel PC con due antivirus...
Io però non voglio farti perdere altro tempo. Ti chiedo solo se posso disinstallare Thunderbird e inserire in quello nuovo i dati del profile che ho salvato precedentemente (prima che si verificasse l'inconveniente descritto) in una cartella, tenendo conto del numero (di quello reinstallato) che si visualizza cliccando sulla cartella profile.
Intuisco un tipico comportamento di utente Windows: disinstallare e reinstallare...
Questo va bene ma relativamente: Thunderbird si appoggia alla
cartella del profilo che contiene Rubrica, messaggi, filtri e quant'altro e se quello si è corrotto allora anche il nuovo profilo presenterà il problema.
Ripeto la domanda: queste cartelle adesso sono eliminabili? Il loro numero continua a crescere?
Ho salvato anche la rubrica. Un altra cosa, il profilo contiene anche gli account di posta?
Sì, ovviamente.
Se vai nelle nostre FAQ troverai tutte le informazioni necessarie
anche per la creazione di un
nuovo profilo (l'articolo vale anche per TB).
Se poi fai una
scoprirai che nel sempre indispensabile backup ci sono
dati indispensabili (da importare nel nuovo profilo) e dati non indispensabili che però influiscono sul comportamento del programma e che quindi non vanno importati nel nuovo profilo e che vengono ricreati ad ogni avvio del programma.
In poche parole: quello che si è corrotto verrà rigenerato indipendentemente dai dati indispensabili importati.
Le FAQ, ripeto, sono un ottimo punto di partenza per ogni problema.
Aloha.