Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Copia pianificata/schedulabile di cartelle IMAP in locale  (Letto 715 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danjde

  • Post: 36
    • cosmogoniA
Salve amici,
vorrei pianificare la copia automatica delle cartelle IMAP in locale da Thunderbird. Non necessariamente cancellando le mail dal server.

Ho letto qui come eseguire le copie in locale delle cartelle, questa via però non può essere (almeno credo) pianificata in automatico.
Quale altra via si potrebbe percorrere?
A me interesserebbe poterlo fare sia su Thunderbird che su Seamonkey Mail.


Grazie infinite!

Davide







Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Copia pianificata/schedulabile di cartelle IMAP in locale
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2019 07:57:37 »
Quale altra via si potrebbe percorrere?
A me interesserebbe poterlo fare sia su Thunderbird che su Seamonkey Mail.
Utilizzare un programma esterno tipo Free File Sync (mi pare si chiami così su Linux).
Da Thunderbird credo proprio che non vi siano altre possibilità.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Copia pianificata/schedulabile di cartelle IMAP in locale
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2019 16:38:37 »
Miki sai che non uso Imap. Ad ogni modo mi chiedevo come fa un programma di sync a "copiare" la posta se essa fisicamente risiede solo sul server.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Copia pianificata/schedulabile di cartelle IMAP in locale
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2019 18:21:53 »
Buonasera.
Concordo con @Winfox :P
Riguardo alla funzione di archiviazione indicata da @danjde, vorrei far presente questo recente post, Archivio in cartelle locali, dove la funzione Archivia -pare- abbia qualche problema con il protocollo IMAP.
Credo, ma ripeto è un mio pensiero, che questa lavori-funzioni solo su mail effettive presenti in Thunderbird (ovvero POP), mentre per IMAP che non scarica -effettivamente- la mail su TB, il risultato sia quello di archiviare solo l'intestazione.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Copia pianificata/schedulabile di cartelle IMAP in locale
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2019 19:31:15 »
Miki sai che non uso Imap. Ad ogni modo mi chiedevo come fa un programma di sync a "copiare" la posta se essa fisicamente risiede solo sul server.
Chiedo scusa, non avevo letto che fosse IMAP, credevo parlassimo di POP3.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.