Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Non funziona più niente!  (Letto 5136 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ivana buffa

  • Post: 21
Re:Non funziona più niente!
« Risposta #30 il: 14 Febbraio 2019 08:48:06 »
Concordo: il grosso dei problemi è stato risolto, quindi: grazie!!!!
Rimangono due dettagli minori.
1) La possibilità di ordinare come voglio, e non come da default, le cartelle che creo all'interno dei vari profili.

2) Un mucchio di cartelle fastidiose! Le cartelle degli account gmail hanno un sistema strano. La "posta in arrivo" e il "cestino" si vedono subito. Così pure le cartelle che ho creato io per archiviarmi le mail. Ma per vedere altro, devo aprire la cartella "gmail" e a quel punto vedo TROPPO!

"Bozze", "posta inviata" e "spam" e va bene.

"Importanti" e "speciali" che non mi interessano.

"tutti i messaggi" che detesto! Perchè devo occupare spazio conservando una serie di mail che non mi interessano più? E non posso far niente, perchè se le cancello da lì, spariscono anche dalle cartelle in cui le ho archiviate.

Come sempre confido in te!!  :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Non funziona più niente!
« Risposta #31 il: 14 Febbraio 2019 14:06:50 »
Concordo: il grosso dei problemi è stato risolto, quindi: grazie!!!!
Rimangono due dettagli minori.
1) La possibilità di ordinare come voglio, e non come da default, le cartelle che creo all'interno dei vari profili.
Vai qui, https://addons.thunderbird.net/en-us/thunderbird/collections/cts/bo/ e scarica Manually sort folders by Jonathan Protzenko. Dovrebbe risolvere il tuo problema alla grande.


2) Un mucchio di cartelle fastidiose! Le cartelle degli account gmail hanno un sistema strano. La "posta in arrivo" e il "cestino" si vedono subito. Così pure le cartelle che ho creato io per archiviarmi le mail. Ma per vedere altro, devo aprire la cartella "gmail" e a quel punto vedo TROPPO!
Come al solito gli utenti confidano troppo nella nostra capacità di archiviazione mentale!
Aiutiamo decine e decine di utenti ogni giorno e non possiamo ricordarci di tutte le loro configurazioni...  ;)
Stiamo parlando di un account IMAP o POP?
Nel primo caso, è sufficiente NON sottoscrivere le cartelle "Importanti" e "speciali" che non  interessano neppure me su Gmail.
"Tutti i messaggi" la odio, ma è sufficiente NON sottoscrivere neppure quella.

Una cartella "[Gmail]" ti rimarrà comunque, se ti dà fastidio puoi fare clic sulla casellina "-" a fianco del nome e ridurla: non vedrai più "Bozze" e "Cestino", però. Non è un limite di Thunderbird, è un limite di Gmail, abbastanza intrusivo in questo.

Fammi sapere, ciao.


Offline ivana buffa

  • Post: 21
Re:Non funziona più niente!
« Risposta #32 il: 14 Febbraio 2019 15:52:05 »
 :sbat: anche tu confidi troppo nella mia intelligenza!!
Citazione
scarica Manually sort folders by
Questo purtroppo non è cambiato, come già prima quando dopo aver fatto il download gli dico di aprire il file mi risponde che: " il file non dispone di un'app associata per eseguire l'azione. Installa un app o se è già installata crea crea un'associazione nella pagina delle impostazioni predefinite dell'app."..... QUALE app devo installare?
Citazione
è sufficiente NON sottoscrivere le cartelle
....ehm..... che significa non sottoscrivere??? (Tutti account IMAP). Ho guardato in "impostazioni dell'account - cartelle" ma non trovo niente che mi sembri riguardare questo....
La cartella gmail, ok, posso tenerla.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Non funziona più niente!
« Risposta #33 il: 14 Febbraio 2019 19:00:02 »
Buonasera.
Citazione
scarica Manually sort folders by
Questo purtroppo non è cambiato, come già prima quando dopo aver fatto il download gli dico di aprire il file mi risponde che: " il file non dispone di un'app associata per eseguire l'azione. Installa un app o se è già installata crea crea un'associazione nella pagina delle impostazioni predefinite dell'app."..... QUALE app devo installare?
In Thunderbird, nel menù principale fai clic sulla voce Strumenti e poi sulla voce Componenti aggiuntivi, si apre una nuova pagina dedicata appunto ai Componenti aggiuntivi, nel rettangolino del campo di ricerca digita (o incolla se lo copi da qui): Manually sort folders.
Quando si apre la relativa pagina del componente cerca la voce Installa, e il gioco è fatto  :P
Fatto questo passaggi se hai difficoltà nelle impostazioni, chiedi.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Non funziona più niente!
« Risposta #34 il: 14 Febbraio 2019 20:05:45 »
....ehm..... che significa non sottoscrivere??? (Tutti account IMAP). Ho guardato in "impostazioni dell'account - cartelle" ma non trovo niente che mi sembri riguardare questo....
Vai qui https://support.mozilla.org/it/kb/sincronizzazione-imap poi fai clic su "Configurazione della sincronizzazione ed utilizzo dello spazio sul disco".
Troverai tutte le risposte.

Un link sempre utile: Articoli di supporto per Thunderbird

« Ultima modifica: 15 Febbraio 2019 17:18:28 da miki64 »

Offline ivana buffa

  • Post: 21
Re:Non funziona più niente! ADESSO FUNZIONA TUTTO!
« Risposta #35 il: 15 Febbraio 2019 12:15:41 »
Funziona tutto! Miki non ho parole per ringraziarti! Per la competenza, la pazienza, la cortesia che ci hai messo. C'è voluto quasi un mese, ma non ti sei mai arreso nonostante la mia goffaggine. Posso solo dirit: grazie, grazie, grazie!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Non funziona più niente!
« Risposta #36 il: 15 Febbraio 2019 13:34:18 »
Prego! Prego! Prego!   ;)

Buon Thunderbird!  :D

E non dimenticarti di fare regolari backup!  :like:



« Ultima modifica: 15 Febbraio 2019 17:18:57 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.