Autore Topic: Non si aprono più i messaggi copiati sul desktop od altre cartelle  (Letto 509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dedalo Gioiosi

  • Post: 2
Dopo gli ultimi aggiornamenti di Thunderbird  (6.3.2) e di Windows 10 (versione 1803 build 17134.407) le mail salvate in altre cartelle o sul desktop che si aprivano regolarmente ora rimangono inaccessibili, nonostante sia stato settato Thunderbird come programma predefinito; è necessario settare la scelta del programma dall'elenco a cascata con il click destro.
Ringraziamenti anticipati per l'aiuto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35488
Re:Non si aprono più i messaggi copiati sul desktop od altre cartelle
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2018 20:04:21 »
Non è un problema di Thunderbird ma del sistema operativo.
Hai dato un'occhiata a questo articolo?
Mi pare che un po' di tempo fa qualcuno abbia postato un programma efficace per cambiare i programmi predefiniti, per favore fai una  :cerca: .

Offline Dedalo Gioiosi

  • Post: 2
Re:Non si aprono più i messaggi copiati sul desktop od altre cartelle
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2018 16:32:00 »
Ti ringrazio, ero sicuro che il problema dipendesse da Windows 10 ed avevo già fatto tutte le operazioni suggerite, ma, al contrario di quanto succedeva prima degli ultimi aggiornamenti Windows e nonostante sia il programma predefinito, non si riescono ad aprire le mail fuori da Thunderbird.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35488
Re:Non si aprono più i messaggi copiati sul desktop od altre cartelle
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2018 20:14:27 »
Scusa la domanda scema, ma stai utilizzando una versione con l'installer e non una portatile, vero?

Teoricamente col secondo ci sono difficoltà, ma io che utilizzo addirittura un launcher per la versione portatile, come puoi vedere dall'immagine qui sotto (fai clic per ingrandirla)  non ho mai avuto queste difficoltà.
Non so però se sto utilizzando l'ultima versione di Windows, mai preoccupato di questo (uso in prevalenza Linux).

Fare clic sull'immagine per ingrandirla

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.