Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: catalogare emails in cartelle su lista indirizzi  (Letto 576 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Carlo Sorasio

  • Post: 1
catalogare emails in cartelle su lista indirizzi
« il: 06 Dicembre 2018 16:01:42 »
Buongiorno a tutti, premetto che ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla che rispondesse alla mio quesito.

Avrei bisogno di creare delle cartelle in cui vengono automaticamente filtrate le email corrispondenti ad una lista di indirizzi. Ho creato la lista in rubrica ma non ho capito se e come si può fare.
Ho provato ad installare Quickfolders ma non sono riuscito a capire se è il componente corretto.

Grazie a chi mi può e vuole aiutare.

Buona giornata!!

Carlo

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:catalogare emails in cartelle su lista indirizzi
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2018 16:59:40 »
Che io sappia le liste servono per l'invio mentre i filtri smistano la posta in arrivo, quindi sono 2 cose separate, ma prova a dare maggiori spiegazioni.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:catalogare emails in cartelle su lista indirizzi
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2018 08:11:53 »
Interessante.
Ho avuto anche io le stesse perplessità di Winfox, non avendo mai utilizzato questo metodo ma credo che si possa fare.

Non so quale sia la strada giusta, ne ho individuate due.

1) Crea una lista di distribuzione e chiamala "Test". Se puoi, inserisci una paio di tuoi altri indirizzi email in questa lista.
Salvala e poi crea un nuovo filtro impostato in questa maniera
Mittente - è - Test
e ovviamente se la condizione è soddisfatta sposta il messaggio nella cartella "Test" creata in precedenza.
Inviati un messaggio di prova con entrambe le caselle incluse nella lista e vedi se funziona.

2) Non creare una lista di distribuzione ma nel nome dei tuoi due indirizzi di prova metti al termine una parentesi dentro scrivici "Test".
Crea un nuovo filtro impostato in questa maniera
Mittente - è - Test
e ovviamente se la condizione è soddisfatta sposta il messaggio nella cartella "Test" creata in precedenza.
Inviati un messaggio di prova con entrambe le caselle di prova e vedi se funziona.

Questo se, ovviamente, era il risultato che volevi ottenere, altrimenti spiegati meglio, grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.