Sono registrato a questo forum dal 2010 e sfido chiunque a trovare una mia sola risposta maleducata o scortese; poi nelle sfumature ci può stare anche l'incomprensione.
Però, perdonate, i "difetti di comunicazione" ci possono essere da entrambe le parti.
Mi sembra evidente che la risposta la si poteva trovare soltanto nel forum visto che il problema non è di Vodafone (mail di TIM), ma neppure di TIM visto che non è più loro cliente.
L'avevo scritto, quindi era ovvio che l'aiuto era da ricercare altrove.
Quindi, scortese no, ma "piccato" sì. E basta anche con i continui richiami alla
partendo dal presupposto che sono tutti dei pigroni.
Personalmente dedico anche troppo tempo a Google e se arrivo in un forum è perché sono alla frutta.
E poi nel forum a volte ci si aspetta la dritta, il suggerimento, il "barbatrucco".
Nel concreto, il problema deriva dal fatto che le informazioni presenti sul sito ufficiale di Vodafone sono incomplete ed inesatte. A mio avviso assolutamente insufficienti.
Ho risolto cambiando i parametri di Alice con quelli di TIM.
Ora è l'SMTP che non va, ma da nessuna parte ci sono le informazioni complete.
Ho lasciato detto loro di chiamare il 190 e di creare una casella di posta Vodafone.
Da qualche parte ci sarà pure il modo e, una volta creata, poi si utilizzeranno quelle credenziali per l'SMTP di Vodafone.
Nel ringraziare tutti,
indistintamente, suggerirei una maggiore serenità perché, per come la vedo io, anche se non ci conosciamo di persona qui siamo tutti amici e mi sembra che ci sia stato proprio ben poco per litigare.
Alla prossima.