Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [Risolto] Con Vodafone Station TB non legge più Alice  (Letto 14610 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andy-drew

  • Post: 3
Re:[Risolto] Con Vodafone Station TB non legge più Alice
« Risposta #15 il: 18 Febbraio 2019 10:16:44 »
In realtà non mi risulta, in generale la cartella spam viene creata anche sul client, magari con nome diverso (spam, trash, indesiderata.. )

Una volta non era così, forse è cambiato? Mah, ho i miei dubbi, ma non posso provarlo perché TIM sono 10 anni che non ce l'ho più… e prima non mi ponevo il problema della sua casella di posta, ho sempre usato Gmail.

Quella pagina spiega proprio il contrario, cioè che controllare la posta di alice/tim da client è possibile; poi se questo è consentito solo con connessioni Tim in effetti lo spiega solo in quel link ("Mail su PC"). Ma francamente non ne sono sicuro: ricordo che in passato provai a utilizzare un indirizzo di alice da connessione certamente diversa da Tim con il client e, potrei ovviamente ricordare male o essere nel frattempo cambiate le cose, ma l'unico problema era il mancato supporto alla connessione cifrata (il che già di per sé sarebbe una forte limitazione).
Pertanto si dovrebbe fare una prova e vedere se effettivamente è completamente inutilizzabile da client con ISP diverso da TIM, oppure se solamente il supporto per la cifratura non è supportato.

Scusa, ma, non che mi interessi fare il gioco delle parti (ho ben altro a cui pensare in questo periodo), in italiano questo testo riportato sotto che significa?
Citazione
Se non hai una mail alice.it associata ad una linea ADSL/Fibra o mobile TIM, puoi configurare la tua casella di posta TIM Mail con protocollo POP3 o IMAP4, ed utilizzare questi protocolli nella configurazione di un programma di posta su PC o su mobile, solo se utilizzi una connessione Internet di TIM.
Si trova nella prima pagina che ti ho linkato.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:[Risolto] Con Vodafone Station TB non legge più Alice
« Risposta #16 il: 18 Febbraio 2019 14:28:31 »
Scusa, ma, non che mi interessi fare il gioco delle parti (ho ben altro a cui pensare in questo periodo), in italiano questo testo riportato sotto che significa?
Citazione
Se non hai una mail alice.it associata ad una linea ADSL/Fibra o mobile TIM, puoi configurare la tua casella di posta TIM Mail con protocollo POP3 o IMAP4, ed utilizzare questi protocolli nella configurazione di un programma di posta su PC o su mobile, solo se utilizzi una connessione Internet di TIM.
Si trova nella prima pagina che ti ho linkato.

Infatti, come ho già scritto sempre in italiano, riporto:
Quella pagina spiega proprio il contrario, cioè che controllare la posta di alice/tim da client è possibile; poi se questo è consentito solo con connessioni Tim in effetti lo spiega solo in quel link ("Mail su PC").

In soldoni tu hai riportato una pagina che da sola può anche fuorviare, perché fornisce i parametri per i client senza specificare che questo vale solo su ISP Tim; quel link non era certo messo in evidenza (da Tim).
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2019 14:31:13 da bibbolo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.