Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi di ricezione email  (Letto 1529 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silviokaso

  • Post: 4
Problemi di ricezione email
« il: 29 Novembre 2018 15:57:56 »
Salve a tutti,

Da ieri non riesco più a ricevere le email su Thunderbird e mi compare una finestra come questa:

Errore con l'account ******Non riuscito l'invio della password per l'utente ********* Il server di posta
******* ha risposto:  Authentication failed.


Da che cosa potrebbe dipendere? Con l'invio non ho problemi. Il mio account è collegato alla casella email di Aruba come server di entrata POP3.

Ringrazio anticipatamente dell'aiuto

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Problemi di ricezione email
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2018 18:07:24 »
Da web riesci ad accedere?

Offline silviokaso

  • Post: 4
Re:Problemi di ricezione email
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2018 11:53:18 »
Dal sito di Aruba, si

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22224
Re:Problemi di ricezione email
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2018 12:09:10 »
L'invio dei messaggi con lo stesso account funziona?

Offline silviokaso

  • Post: 4
Re:Problemi di ricezione email
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2018 14:21:17 »
Si funziona, con l'invio non ho problemi

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22224
Re:Problemi di ricezione email
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2018 14:35:42 »
Hai verificato che non sia un problema momentaneo di Aruba magari chiedendo alla loro assistenza?

I parametri sono corretti?
https://guide.hosting.aruba.it/email-aruba/configurazione-email-aruba/utilizzo-email-aruba-client-posta-aruba.aspx
(non ho caselle Aruba quindi non so se quella pagina informazioni per la configurazione di un account in Thunderbird possa essere utile).

Con chi ti connetti a Internet (chi è il provider/fornitore della connessione)?

Offline silviokaso

  • Post: 4
Re:Problemi di ricezione email
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2018 15:33:11 »
Problema risolto! E' bastato cambiare pw dal pannello di controllo della mail di Aruba....Non so perchè la vecchia pw non funzionava più...Molto strano, comunque adesso funziona tutto!

Vi ringrazio, :like:

Ciao!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.