Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Ricezione email con orari sbagliati  (Letto 634 volte)

Offline Firefoxpower

Ricezione email con orari sbagliati
« il: 09 Novembre 2018 11:58:16 »
Salve, da ieri Thunderbird riceve le email con orari sbagliati, non saprei come altro descrivere la situazione.

Ad esempio, ricevo due email - una alle 10.00 e l'atra alle 10.30 - e dopo un un'ora ne ricevo un'altra che però mi viene visualizzata come ricevuta alle 8.30 e, quindi, visualizzata nell'elenco prima delle altre due.

Il fatto è che ricevo centinaia di email e se mi salta la cronologia di arrivo non riesco più a capirci niente.

La cosa strana è che, guardando i dettagli di un'email "sballata", trovo effettivamente delle differenze tra le prime rihe (ad esempio "From - Fri Nov  9 11:28:33 2018") mentre scorrendo i dettagli dell'email vedo l'invio effettuavo - sempre ad esempio - alle 15.00). Naturalmente tutte le email da me citate provengo dallo stesso fuso orario, l'Italia.

Sinceramente non riesco a capire se è un problema di Thunderbird o dei miei account di posta.

Naturalmente il mio orario di sistema è corretto.
« Ultima modifica: 09 Novembre 2018 12:03:44 da Firefoxpower »

Offline miki64

• Moderatore
Re:Ricezione email con orari sbagliati
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2018 15:16:18 »
Era da tempo che non ricevevamo richieste per questo problema.
Ti prego di fare una  :cerca: tra i thread precedenti perché ricordo che l'argomento è stato ampiamente trattato, con la speranza che le soluzioni trovare siano ancora valide.
Anzi, se trovi un topic che ti aiuta ed è risolutivo, scrivi in quello che ci penso poi io ad accorpare questo topic all'altro.
Ciao.