Autore Topic: Invio mail personalizzate  (Letto 982 volte)

Offline Aldo Prestipino

Invio mail personalizzate
« il: 17 Ottobre 2018 11:43:11 »
vorrei mandare una mail a più indirizzi presenti nella mia rubrica Thunderbird, dove appaia in apertura del testo il nome  del destinatario. In sostanza io mando un messaggio unico a 20 contatti ed ognuno vede sul testo della propria mail solo il proprio nome. Cosa mi consigliate?
Grazie Aldo

Offline michro

• Moderatore
Re:Invio mail personalizzate
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2018 12:18:12 »
Forse con questa estensione?
https://addons.thunderbird.net/en-us/thunderbird/addon/mail-merge/
Non ho mai avuto questo tipo di esigenza e non utilizzo l'estensione quindi non so bene come funzioni.
Forse qualcuno in questo forum la utilizza e potrà eventualmente suggerirti se fa al caso tuo e come utilizzarla.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2018 14:13:18 »
Hai dato un ottimo consiglio, michro!   :like:
L'estensione è però un molto potente ma anche  complessa, io non sono mai stato capace di tirane fuori le potenzialità e le piccole spiegazioni del Web non mi hanno aiutato di certo.

Un escamotage rozzo io l'ho trovato a suo tempo poiché ho abbandonato l'estensione, ma aspettiamo prima il parere dell'utente che ha aperto il topic.

Ciao a tutti.  :)

Offline Aldo Prestipino

« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2018 21:24:38 »
C'è una estensione, però mi dite che è problematica, d'istinto mi viene di attendere tempi migliori finchè qualcuno non riesca a proporre una alternativa più pratica. Pavido o pigro? fate voi. Grazie comunque per le risposte

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2018 21:45:44 »
Non è problematica.
E' complessa, che significa tutt'altra cosa.
Se non la provi, non lo sai se è adatta per te o meno.
Fai un backup della cartella del tuo profilo (leggere "I profili in Thunderbird" e "Utilizzare più profili") e provala con tranquillità e senza fretta.
Mal che vada, la togli senza traumi irreversibili.   ;)