Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Svuotare cache in AdBlock per Firefox v.3.16.0  (Letto 1676 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Svuotare cache in AdBlock per Firefox v.3.16.0
« il: 25 Agosto 2018 19:13:57 »
Salve ... :)

è previsto l'azzeramento del numero di Ads totale conteggiato dall'estensione ... nel caso specifico l'estensione AdBlock per Firefox versione 3.16.0 ?

In altre parole è possibile svuotare la cache e azzerare il contatore totale e/o parziale sulla singola URL ?

grazie e buona giornata/serata,

F

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Re: Svuotare cache in AdBlock per Firefox v.3.16.0
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2018 11:18:23 »
Mi chiedo se ho salvato il mio post nel Forum corretto ..

ma nessuno di voi utilizza AdBlock per Firefox v. 3.16.0 ?  ... :?

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Svuotare cache in AdBlock per Firefox v.3.16.0
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2018 14:38:03 »
Personalmente non adopero e non ho mai adoperato alcuna versione di “AdBlock per Firefox”.
Non riesco a capire che cosa vorresti  azzerare e perché...
Utilizzo uBlock  Origin e oltre a questo ho adoperato solo Adblock Plus.

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Re: Svuotare cache in AdBlock per Firefox v.3.16.0
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2018 18:57:23 »
Personalmente non adopero e non ho mai adoperato alcuna versione di “AdBlock per Firefox”.
Non riesco a capire che cosa vorresti  azzerare e perché...
Utilizzo uBlock  Origin e oltre a questo ho adoperato solo Adblock Plus.

Grazie deckard per il tuo feedback  :)
come ho scritto nel mio precedente post il numero totale di Ads conteggiate dall'estensione (AdBlock per Firefox v. 3.16.0 la sto utilizzando in un altro pc con Win10, perchè in questo pc dove ho Win XP Pro SP3 mi rallenta molto la navigazione, perchè probabilmente richiede troppa CPU memory):

vedi immagine:


al contrario in questo pc con WinXP Pro SP3 ne sto utilizzando un'altra che ho avuto la "fortuna" di trovare in rete che ha diverse opzioni tra le quali il reset di fabbrica ... vedi mio post:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=71263.0

a dire il vero quando mi è stata proposta da FF si chiamava Adblock (con la b minuscola) ... ora non la trovo più e non mi viene più proposta), nella finestra che si apre quando clicchi sull'icona con la manina rossa in alto a destra la descrizione dell'estensione è ADBLOCK For Firefox, vedi immagine:



quando entri nelle relative Opzioni c'è la possibilità di resettare l'estensione alle impostazioni di fabbrica, ma il pop up che si apre dopo aver cliccato su "Riparti da da zero" ha una descrizione = Resettare uBlock alle impostazioni di fabbrica? Non capisco ...


Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Svuotare cache in AdBlock per Firefox v.3.16.0
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2018 22:15:36 »
"Riparti da da zero" ha una descrizione , cioè “Resettare uBlock alle impostazioni di fabbrica?” perché quello è lo scopo.
Azzerare il contatore delle richieste bloccate è un discorso diverso e non mi sono mai posto il problema di come si faccia.
Non son sicuro di quale componente aggiuntivo tu intenda per Adblock con la “b” minuscola.
Per quanto m'è dato di sapere e allo stato attuale delle cose vi sono soltanto, si fa per dire (oltre a qualche fork e spin-off):
“AdBlock for Firefox” https://getadblock.com
“Adblock Plus” https://adblockplus.org
“uBlock” https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/ublock/
“uBlock Origin” https://github.com/gorhill/uBlock

Poi ci sono progetti come Noscript, Ghostery, Disconnect, Privacy Badger / Possun, et cetera ma è un discorso diverso.

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Re: Svuotare cache in AdBlock per Firefox v.3.16.0
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2018 01:23:00 »
Quando avevo installato il mio Adblock direttamente da FF la descrizione era Adblock con l'icona rossa e la manina bianca, potevo scegliere tra 2 estensioni con il medesimo nome e l'icona simile (rossa con la manina bianca) ma il nome delle 2 estensioni propostami da FF era diversa ... come già detto la prima per Firefox era AdBlock (con la B maiscola) mentre la seconda aveva la b minuscola.

Ho inizialmente testato per il mio FF 52 ESR e WinXP quella con la B maiscola e la navigazione non andava per niente, pertanto l'ho rimossa e ho installato la seconda che ho tuttora e il mio FF naviga come se non avesse alcuna estensione che richieda memoria CPU

quest'ultima che sto tuttora utilizzando è Adblock v. 3.3.1 e la sua icona la vedi nell'immagine che ti ho allegato (ha la manina rossa) e la descrizione è ADBLOCK:
https://postimg.cc/image/c8i4kxet3/

se effettuo una ricerca tra le versioni di Adblock Plus vedo che l'ultima versione dovrebbe essere la 3.3 (come quella che ho io):
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/adblock-plus/versions/?page=1#version-3.2

(notare prima della 3.3.1 avevo la 3.2.2 che è stata aggiornata automaticamente nel mio browser perchè avevo lasciato l'estensione con il flag per l'aggiornamento automatico "predefinito"

a parte il resettare il numero delle Ads bloccate che a mio parere non può andare all'infinito e un utente dovrebbe poterlo azzerare e il "Riparti da zero" forse lo fa mi chiedo che cosa ho installato io ... la Adblock Plus, la uBlock  ... ma l'icona non corrisponde ... perchè AdBlock Plus dovrebbe essere un'icona con la scritta ABP all'interno di un ottagono mentre la mia ha la manina rossa ... uBlock dovrebbe essere una "u" sempre all'interno di un ottagono ...

l'ipotesi che si avvicina per capire che estensione e versione io abbia potrebbe essere il numero della versione 3.3 (che dovrebbe essere l'ultima versione di AdBlock Plus) ma come già detto l'icona non corrisponde ... tu hai scritto di aver utilizzato AdBlock Plus ... allora ti chiedo se quell'estensioni quando l'avevi usata corrispondeva alle immagini che ti postato ... per finire mi sembra di capire che il tuo contatore nell'attuale estensione che stai utilizzando (uBlock Origin) con particolare riguardo al conteggio del numero totale di Ads bloccate lo lasci andare all'infinito, corretto? Come ti trovi con uBlock Origin ? 


 


Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Svuotare cache in AdBlock per Firefox v.3.16.0
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2018 21:48:37 »
l'ipotesi che si avvicina per capire che estensione e versione io abbia potrebbe essere il numero della versione 3.3 (che dovrebbe essere l'ultima versione di AdBlock Plus) ma come già detto l'icona non corrisponde ... tu hai scritto di aver utilizzato AdBlock Plus ... allora ti chiedo se quell'estensioni quando l'avevi usata corrispondeva alle immagini che ti postato ... per finire mi sembra di capire che il tuo contatore nell'attuale estensione che stai utilizzando (uBlock Origin) con particolare riguardo al conteggio del numero totale di Ads bloccate lo lasci andare all'infinito, corretto? Come ti trovi con uBlock Origin ?

Io ho adoperato AdBlock Plus, ma non corrispondeva minimamente alle immagini che hai postato.
Sì, lascio andare avanti il contatore delle richieste bloccate da uBlock Origin.
Con uBlock Origin mi trovo bene e lo adopero su vari browser tra cui Vivaldi, Firefox 52.9.0 ESR e Firefox Developer Edition 62.0beta20 (ora 63.0b1).

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Re: Svuotare cache in AdBlock per Firefox v.3.16.0
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2018 10:24:48 »
Io ho adoperato AdBlock Plus, ma non corrispondeva minimamente alle immagini che hai postato.
Sì, lascio andare avanti il contatore delle richieste bloccate da uBlock Origin.
Con uBlock Origin mi trovo bene e lo adopero su vari browser tra cui Vivaldi, Firefox 52.9.0 ESR e Firefox Developer Edition 62.0beta20 (ora 63.0b1).
:like: ... se in futuro sarò costretto a rimuovere il mio Adblock 3.3.1 - che come già scritto mi sta funzionando molto bene con il mio WinXP - terrò presente che uBlock Origin potrebbe essere l'alternativa ... ho letto in altri post che quest'ultima estensione non dovrebbe rallentare le prestazioni di FF nella navigazione e nel caso fossi costretto a cambiare e installare una nuova estensione per il medesimo scopo di bloccare la pubblicità proverò ad installarla anch'io con la speranza che funzioni bene anche per WinXP Pro SP3.

Grazie per il tuo feedback ... :fx:

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Svuotare cache in AdBlock per Firefox v.3.16.0
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2018 23:28:12 »
Prego.
Io adopero e ho adoperato uBlock Origin su Linux Debian e anche su Windows 7. Per ora mi ritengo soddisfatto.

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Re: Svuotare cache in AdBlock per Firefox v.3.16.0
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2018 12:29:47 »
[...]
è previsto l'azzeramento del numero di Ads totale conteggiato dall'estensione ... nel caso specifico l'estensione AdBlock per Firefox versione 3.16.0 ?

In altre parole è possibile svuotare la cache e azzerare il contatore totale e/o parziale sulla singola URL ?
[...]

F

aggiungo la risposta ricevuta da AdBlock Help al mio Ticket che nel frattempo avevo creato:

"As for your original question, the way to reset AdBlock's counter to zero is to reinstall the extension."

Un saluto e un augurio di una Buona giornata a tutti ... :lol:


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.