Quando avevo installato il mio Adblock direttamente da FF la descrizione era Adblock con l'icona rossa e la manina bianca, potevo scegliere tra 2 estensioni con il medesimo nome e l'icona simile (rossa con la manina bianca) ma il nome delle 2 estensioni propostami da FF era diversa ... come già detto la prima per Firefox era AdBlock (con la B maiscola) mentre la seconda aveva la b minuscola.
Ho inizialmente testato per il mio FF 52 ESR e WinXP quella con la B maiscola e la navigazione non andava per niente, pertanto l'ho rimossa e ho installato la seconda che ho tuttora e il mio FF naviga come se non avesse alcuna estensione che richieda memoria CPU
quest'ultima che sto tuttora utilizzando è
Adblock v. 3.3.1 e la sua icona la vedi nell'immagine che ti ho allegato (ha la manina rossa) e la descrizione è ADBLOCK:
https://postimg.cc/image/c8i4kxet3/se effettuo una ricerca tra le versioni di Adblock Plus vedo che l'ultima versione dovrebbe essere la 3.3 (
come quella che ho io):
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/adblock-plus/versions/?page=1#version-3.2(notare prima della 3.3.1 avevo la 3.2.2 che è stata aggiornata automaticamente nel mio browser perchè avevo lasciato l'estensione con il flag per l'aggiornamento automatico "predefinito"
a parte il resettare il numero delle Ads bloccate che a mio parere non può andare all'infinito e un utente dovrebbe poterlo azzerare e il "Riparti da zero" forse lo fa mi chiedo che cosa ho installato io ... la Adblock Plus, la uBlock ... ma l'icona non corrisponde ... perchè AdBlock Plus dovrebbe essere un'icona con la scritta ABP all'interno di un ottagono mentre la mia ha la manina rossa ... uBlock dovrebbe essere una "u" sempre all'interno di un ottagono ...
l'ipotesi che si avvicina per capire che estensione e versione io abbia potrebbe essere il numero della versione 3.3 (che dovrebbe essere l'ultima versione di AdBlock Plus) ma come già detto l'icona non corrisponde ... tu hai scritto di aver utilizzato AdBlock Plus ... allora ti chiedo se quell'estensioni quando l'avevi usata corrispondeva alle immagini che ti postato ... per finire mi sembra di capire che il tuo contatore nell'attuale estensione che stai utilizzando (uBlock Origin) con particolare riguardo al conteggio del numero totale di Ads bloccate lo lasci andare all'infinito, corretto? Come ti trovi con uBlock Origin ?