Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Adblock v.3.2.2 e/o 3.3.1 e/o 4.0.4  (Letto 850 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Adblock v.3.2.2 e/o 3.3.1 e/o 4.0.4
« il: 25 Agosto 2018 07:22:51 »
Buongiorno a Tutti,

questo mese (giorni fa...) mi era stata proposta in FF facendo una ricerca tra i componenti aggiuntivi una versione di Adblock (e non AdBlock per Firefox) (precisamente la versione 3.2.2: data di aggiornamento di questa versione = 9 Agosto 2018) che avevo scaricato e installato poichè propostami tra le estensioni scaricabili direttamente dal mio FF e che per il mio anziano sistema WinXP Pro SP3 avevo constatato che era una bomba ... la navigazione era velocissima e assolutamente eccezionale a livello di risorsa CPU memory richiesta (come neanche avere l'estensione) ... automaticamente questa versione è stata aggiornatata alla 3.3.1 che tuttora ho (vedi immagini allegate) ... dovrebbe essere ora disponibile la v. 4.0.4 che non è stata installata, perchè avevo volontariamente disattivato l'aggiornamento automatico per paura di perdere la mia attuale versione 3.3.1 che come ripeto ha maggiori opzioni e nel mio pc la giudico sicuramente migliore rispetto all'attuale versione AdBlock 3.16.0 che avevo installato originariamente e che al momento non ho rimosso, ma ho disattivato lasciando al contrario attiva la versione 3.3.1 di Adblock che mi sta funzionando alla grande come la 3.2.2 precedente ...

se cerco questa versione Adblock sia effettuando una ricerca manuale direttamente in FF tra i componenti aggiuntivi di FF che facendo una ricerca in rete in Google non la trovo più, probabilmente non la trovo se la ricerca la effettuo direttamente da FF forse perchè non testata da Mozilla ma mi era stata inizialmente proposta dallo stesso browser (io ho ancora la versione FF 52.2.0 ESR (32 bit) ma non la trovo neanche effettuando una ricerca in Google ...

non capisco il perchè, certo è che non è mia intenzione cercare altre estensioni e mantenere questa che ho, perchè come ho scritto sopra è fantastica e la mia navigazione è al top ...  :D

non capisco il perchè non riesca a trovarla neanche in rete se effettuo una ricerca in Google ... qualche idea ?  Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile ?




rispetto alla versione AdBlock 3.16.0 per Firefox ... diciamo che volendo fare comparare le 2 estensioni per Firefox a livello di prestazioni quest'ultima (la 3.16.0) ottine una performance di 2 mentre la versione 3.3.1 ottiene prestazioni 5 volte superiori (voto = 10) ... tutto ciò a livello per il mio sistema operativo che è del giurassico, ma mi trovo benissimo ... navigo come se avessi la fibra e in realtà ho una normale ADSL da 8 Mega ... sicuramente incide il dual processor che ho e la RAM ...

Grazie per eventuali commenti

P.s.:
per scrupolo ho effettuato la scansione dell'intero pc sui diversi HD (primario e partizioni) e il mio AV (utilizzo Trend Micro per business) non ha trovato Virus/malwares o Spywares/grayares anche per quanto riguarda le estensioni installate nel mio browser


ripeto ... non ho testato altri blockers (se non AdBlock 3.16.0), ma riferendomi in particolare al mio WinXP posso solo affermare che questa versione di Adblock 3.3.1 è il massimo che un utente possa richiedere come prestazioni di navigazione nel proprio browser, praticamente è come non avere alcuna estensione ma il suo dovere lo fa ... eccome !
Un'intera URL (TUTTE compresa una pagina come il quotidiano La Repubblica per fare un esempio o Il Fatto Quotidiano per farne un altro) viene aperta cone tutte le icone e immagini al massinmo in 2 secondi e senza avere la fibra ... e non c'è alcuna pubblicità !
 
« Ultima modifica: 25 Agosto 2018 08:11:19 da Fr@nk »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.