Autore Topic: elimina definitivamente un messaggio  (Letto 2041 volte)

Offline gabryele

elimina definitivamente un messaggio
« il: 09 Agosto 2018 14:28:11 »
C'e modo di riavere un pulsante classico "elimina definitivamente" un messaggio, senza dover passare per la combinazione shift+delete o almeno avere la possibilità di eliminare direttamente i file nel cestino?

Offline miki64

• Moderatore
Re: elimina definitivamente un messaggio
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2018 16:37:12 »
Ho cercato, credo che non ci sia. Un palliativo potrebbe essere per te l'estensione MultiX-Punge?

Offline gabryele

« Risposta #2 il: 09 Agosto 2018 16:51:27 »
pensa che anni fa ero riuscito a rimetterlo con l'estensione Classic TB2 Options, mi aggiungeva un'infinità di pulsanti nel personalizza barra degli strumenti.
e quel bottone mi era rimasto con tutti gli aggiornamenti futuri.
ora se provo a installare quella estensione anche su thunderbird precedenti al 60, non compaiono più tutti i bottoni nel menù personalizza (cosa abbastanza strana, chissà perchè)

venendo al suggerimento MultiX-Punge, credo tu intenda questo https://addons.thunderbird.net/En-us/thunderbird/addon/xpunge/?src=collection&collection_id=4bd62758-3838-49db-ad40-7673b74494d9

se non leggo male fa questo: Svuota le cartelle Cestino e Posta indesiderata e compatta le cartelle in più account Thunderbird.
ma abbastanza inutile, dato che a questo punto posso cestinare le email e mettere la spunta a svuota il cestino in uscita (o farlo a mano con il tasto destro) e l'effetto è più o meno quello.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2018 13:53:56 »
Uhm... Io intendevo l'opzione di X-Punge "Show confirmation dialog before executing Xpinge" ma mi sono accorto che in effetti non è quello che tu chiedi.   :(

[OT] io Classic TB2 Options ce l'ho ancora, ma non ricordo perché l'ho installato...  :?  [/OT]

Offline gabryele

« Risposta #4 il: 10 Agosto 2018 14:07:27 »

[OT] io Classic TB2 Options ce l'ho ancora, ma non ricordo perché l'ho installato...  :?  [/OT]
[/quote]

confermi anche tu che non ci sono più i bottoni supplementari?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2018 15:56:38 »
Dove devo controllarla questa cosa?  :?

Offline gabryele

« Risposta #6 il: 10 Agosto 2018 16:03:14 »
Citazione
pensa che anni fa ero riuscito a rimetterlo con l'estensione Classic TB2 Options, mi aggiungeva un'infinità di pulsanti nel personalizza barra degli strumenti.
e quel bottone mi era rimasto con tutti gli aggiornamenti futuri.

:D

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 11 Agosto 2018 10:51:35 »
Allora, ho appena provato a mettere la spunta in "Show button in message pane" (è scritto così nell'estensione) del mio Advanced Thunderbird: purtroppo non noto nulla di nuovo.

Offline gabryele

« Risposta #8 il: 11 Agosto 2018 15:07:44 »
purtroppo non compaiono più e anche in versioni precedenti.
però il bottono mi era rimasto fino all'altro giorno.
strano.
forse che una volta attivato con una versione precedente (chissà quale) funziona e rimane anche poi aggiornando il programma, altrimenti se non c'è quella esatta versione non si vede niente.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 13 Agosto 2018 10:22:46 »
Potrebbe essere, ma è improponibile scovare con quale versione funzionava e a partire da quale no.
Fine OT, ciao.

Offline gabryele

« Risposta #10 il: 14 Agosto 2018 12:24:52 »
e anche abbastanza inutile, più che altro sarebbe bello sapere perchè quel bottone rimaneva fin'ora, nonostante l'estensione non permettesse più bottoni supplementari

Offline bibbolo

« Risposta #11 il: 28 Agosto 2018 18:55:58 »
C'e modo di riavere un pulsante classico "elimina definitivamente" un messaggio, senza dover passare per la combinazione shift+delete o almeno avere la possibilità di eliminare direttamente i file nel cestino?

Beh dai, shift+canc si fa anche con i file.. che pigrizia! ;)

Offline gabryele

« Risposta #12 il: 30 Agosto 2018 09:08:11 »

Beh dai, shift+canc si fa anche con i file.. che pigrizia! ;)

pigrizia stoca!
non è la stessa cosa, soprattutto non avendo/potendo avere mani sulla tastiera
e lo sai, ma se vuoi litigare, facciamo subito

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 30 Agosto 2018 15:46:44 »
e lo sai, ma se vuoi litigare, facciamo subito
Puoi avere mille ragioni per la tua richiesta, ma se questo è il modo di rivolgerti a chi ti ha detto una cosa senza alcuno sgarbo, il primo passo è che chiudo il topic.
Il secondo spero di non farlo, quindi facciamola finita qui.