Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Sondaggio

Vi interessa scaricare "Advanced Thunderbird" di derivazione WinPenPack?

Sì - Lo aspettavo da una vita! Se non ci fossi tu, miki64....
3 (60%)
No - Non me ne frega nulla di farti da tester, pussa via!
2 (40%)

Totale votanti: 5

Autore Topic: Advanced Thunderbird: un Thunderbird già bello pronto di tutto da scaricare!  (Letto 4728 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Ho scoperto tempo fa che su WinPenPack il nostro Thunderbird non viene più aggiornato.
Non ho avuto modo di approfondirne i motivi, ma immediatamente ho creato una versione aggiornata dell'ultima release 52.2.1 del 03 luglio 2017.
Ho quindi creato una mia versione 52.9.1 a 32 bit;)
Codice: [Seleziona]
Questa versione di Thunderbird, il noto client multipiattaforma di Mozilla, è molto particolare.

1- È funzionante su tutte le versioni di Windows a partire da Windows XP fino a Windows 10.
        Non funziona con quegli account che richiedono l'autenticazione tramite OAuth2 (vedere versione successiva di Advanced
        Thunderbird).
2- Contiene delle impostazioni personali già ottimizzate per un utilizzo professionale.
Gli aggiornamenti del programma sono disabilitati per una questione di compatibilità con le estensioni.
3- Ha già installate parecchie estensioni indispensabili, tratte da BAT - Best Addons for Thunderbird
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=47448.msg503495#msg503495
- Account Colors 9.2
- Classic TB2 Options 1.4.2
        - Classic Toolbar Buttons 1.6.1 (Inattivo)
- Clippings 5.5.2
- CompactHeader 2.1.5
- ConfirmBeforeDelete 0.3.5
- EditSender 0.3.1
        - Extension List Dumper 2 1.0.1
- gContactSync 3.0.0 (Inattivo)
- Get/Send-Button 5.3.1
        - Header Tools Lite 0.6.2
- ImportExportTools 3.3.0
- Lightning 5.4.9.1
        - Manually sort folders 1.1.1
- MinimizeToTray revived (MinTrayR) 1.1.2
- MoreFunctionsForAddressBook 1.0b7
        - NewReturnReceiptHandler 0.4.12
- No Message Pane Sorting by Mouse 1.4
- P7MON 1.0.2
        - PrintingTools 1.3.0
- ProfilePassword 0.7.17
- ProfileSwitcher 1.7.7
- Provider for Google Calendar 3.1 (Inattivo)
- QuoteAndComposeManager 0.4.1
- ReplySearch 0.1.6
- Return Receipt Toolbar Button 0.20
- Rise of the Tools 1.1.1.0
        - RRbuttonAndIcon 0.3.7
- ShowFolderSize 0.2.8
        - XNote++ 2.2.13
- Xpunge 0.6
Le estensioni mancanti o disattivate lo sono perché richiedono all'avvio del programma di
immettere dei dati personali per attivare l'estensione stessa (esempio: Provider for Google Calendar).
Controllare la cartella "Download" per esse.
4- Ha un profilo già pronto, senza Mail, Rubriche, Account, Filtri, etc.
5- Ha un file "Leggimi" molto completo.

AGGIORNAMENTO: ho anche creato una mia versione 68.12.1 a 64 bit;)

Codice: [Seleziona]
Questa versione di Thunderbird, il noto client multipiattaforma di Mozilla, è molto particolare.

1- È funzionante su tutte le versioni di Windows a partire da Windows 7 a 64 bit fino a Windows 11.
        Funziona con quegli account che richiedono l'autenticazione tramite OAuth2.
2- Contiene delle impostazioni personali già ottimizzate per un utilizzo professionale.
Gli aggiornamenti del programma sono disabilitati per una questione di compatibilità con le estensioni.
3- Ha già installate parecchie estensioni indispensabili, tratte da BAT - Best Addons for Thunderbird
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=47448.msg503495#msg503495
- Account Colors 13.5
- Clippings 5.7.3
- ConfirmBeforeDelete 1.3
- EditEmailSubject MX 3.2
        - Enigmail 2.17
- ImportExportTools NG 10.0.4
- Invia dopo (Send Later) 7.4.4
- Lightning 68.12.1
- Manually sort folders 1.2
- No Message Pane Sorting by Mouse 1.5
- PrintingTools NG 2.0.6.1
- ProfileSwitcher 2.4
- Provider for Google Calendar 68.2.1
- Quicktext 2.15 (Inattivo)
- XNote++ 2.3.1
- Xpunge 1.0.0
Le estensioni mancanti o disattivate lo sono perché richiedono all'avvio del programma di
immettere dei dati personali per attivare l'estensione stessa (esempio: Provider for Google Calendar).
Controllare la cartella "Download" per esse.
4- Ha un profilo già pronto, senza Mail, Rubriche, Account, Filtri, etc.
5- Ha un file "Leggimi" molto completo.


Ora vi chiedo:
a) vi interesserebbe scaricarlo? Rispondete numerosi al sondaggio.
b) mi trovate un aggettivo in inglese che inizia con "A" e che non sia "Amazing" che a me non piace molto?

Sia ben chiaro: poiché non ho tempo per seguire questa versione, la utilizzerete a vostro rischio e pericolo (relativi: a me ha sempre funzionati da una vita...) e comunque non è detto che io effettivamente ve la faccia poi scaricare se il sondaggio si rivelerà un flop colossale.

In ogni caso, spero di essere smentito dagli amici di WinPenPack e che il loro progetto sia ancora ben vivo!  :D[/code]
« Ultima modifica: 13 Giugno 2022 09:13:51 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione
mi trovate un aggettivo in inglese che inizia con "A" e che non sia "Amazing" che a me non piace molto?

Mi meraviglio di te: tanti anni che bazzichi qua dentro, l'aggettivo awesome dovrebbe esserti tanto familiare quanto indigesto! :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Lo sai: Awesome per me è diventato Awful!   :lol:

Offline next

  • Post: 2977
b) mi trovate un aggettivo in inglese che inizia con "A" e che non sia "Amazing" che a me non piace molto?
advanced
actual
accelerate
allegro
around
 :oops:

Offline Winfox

  • Post: 4519
Interessante Miki, ma avendo abbandonato Windows non posso provarlo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Advanced approvato! Mi piace! Grazie! :like:

@Winfox: essendo una versione portable, forse potrebbe funzionare con WINE.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Wine mi odia, e la cosa è diventata reciproca....

Online deckard

  • Post: 3672
Classic Toolbar Buttons 1.6.1 è stato di fatto sostituito da CustomizeMyBird, componente aggiuntivo che personalizza anche altre funzioni, funzioni che forse avrebbero potuto parzialmente introdurre in maniera nativa.
Classic Toolbar Buttons funziona con Thunderbird dalla versione 24 a quella 58 ed è stato "dis-continuato", se mi concedete l'obbrobrio linguistico.
Citazione
The Thunderbird part of this add-on will be moved to 'CustomizeMyBird' add-on for Thunderbird 60+.

Because of recent Mozilla decisions this add-on (CTB) will not survive the next big Thunderbird update. See https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1414406

Interessante Miki, ma avendo abbandonato Windows non posso provarlo.

Ora che ci penso anche io non ho PC con Windows dato che sull'unico che era a mia disposizione ho messo Debian 9.5 Mate a 64 bit.
Quando Windows 10 LTSC sarà rilasciato da almeno sei mesi e ci sarà Thunderbird 60 sarò curioso di fare tante prove...
Nel frattempo mi interessa di più una Piadina Piadina Romagnola IGP con vino Sangiovese DOCG...
« Ultima modifica: 15 Agosto 2018 09:35:45 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Classic Toolbar Buttons 1.6.1 è stato di fatto sostituito da CustomizeMyBird, componente aggiuntivo che personalizza anche altre funzioni, funzioni che forse avrebbero potuto parzialmente introdurre in maniera nativa.
Non posso fare a meno di notare l'oscenità del nome di questo componente aggiuntivo... Lo so sono una mente perversa... Buon ferragosto a tutti ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Classic Toolbar Buttons 1.6.1 è stato di fatto sostituito da CustomizeMyBird, componente aggiuntivo che personalizza anche altre funzioni, funzioni che forse avrebbero potuto parzialmente introdurre in maniera nativa.
Classic Toolbar Buttons funziona con Thunderbird dalla versione 24 a quella 58 ed è stato "dis-continuato", se mi concedete l'obbrobrio linguistico.
Questa è un'informazione molto utile, grazie!  :like:
Estensione del solito Aris, uno che in Mozilla secondo me dovrebbe avere un ruolo importante: https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/addon/customizemybird/?src=search

@michro: lasciare il compito ad una estensione di mettere mano in profondità all'aspetto del mio tesoro personale mi crea un notevole disagio  psicologico, brutto perverso che non sei altro!  :lol: Buon ferragosto a tutti ;-)

Offline pegasoc

  • Post: 376
Giusto cosi per auto punirmi, ho scoperto adesso l'esistenza di questa discussione. Ok, mi sto già fustigando da solo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
AGGIORNAMENTO: ho anche creato una mia versione 68.12.1 a 64 bit - la descrizione nel primo post!   ;)

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Online deckard

  • Post: 3672
Sarà anche molto Advanced o Amazing o Awesome, ma a me proprio non parte per nulla.


Online deckard

  • Post: 3672
Le versioni che ho provato di Thunderbird Winpenpack, intendo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.