Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Mail scomparse dopo restore da mozbackup  (Letto 781 volte)

Offline Marcello6160

Mail scomparse dopo restore da mozbackup
« il: 03 Agosto 2018 18:31:13 »
Buongiorno a tutti

ieri sera avevo necessità di rintracciare una mail del 2014 che si trovava in un archivio di Mozbackup. Ho eseguiro il Restore ed mi sono accorto (con orrore) che erano scomparse delle Cartelle Locali le mail inviate e ricevute dal 27/2/2018 al 15/5/2018, sia nella cartella principale che nelle sottocartelle, incluso il cestino. Le mail precedenti e successive sono presenti, così come quelle presenti nel backup. Cosa può essere successo e, sopratutto, posso fare qualcosa per recuperale? Ho Thunderbird 52.9.1 su Win 10

grazie in anticipo

Offline miki64

• Moderatore
Re: Mail scomparse dopo restore da mozbackup
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2018 10:10:22 »
Ennesimo utente caduto nella trappola di Mozbackup...  :sbat:
Per il recupero, vedi se ti aiuta questa nostra FAQ https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0 , ma con Mozbackup di mezzo la vedo dura...  :(

Offline Marcello6160

« Risposta #2 il: 04 Agosto 2018 15:47:14 »
Aggiornamento: per un colpo di fortuna avevo impostato il provider per mantenere nel cestino più di un anno di posta. Quindi ho perso solo le poche mail in uscita. Chiedo a questo punto un modo più sicuroo di Mozbackup per eseguire il backup delle mail. Mozbackup npn aveva mai dato problemi,, lo uso da 7/8 anni. Ritengo che, al mmento di ripristinare il vecchio archivio, abbia cancellato tutte le cartelle locali sostituendole con il backup, invece di aggiungere in coda i messaggi del file di backup

grazie comunque

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2018 13:26:04 »
Chiedo a questo punto un modo più sicuroo di Mozbackup per eseguire il backup delle mail.
Te lo avevo indicato nel mio link (e i modi sono più di uno).

Offline Marcello6160

« Risposta #4 il: 05 Agosto 2018 14:48:05 »
Te lo avevo indicato nel mio link (e i modi sono più di uno).

ok grazie li leggerò con attenzione