Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Errore visualizzazione indirizzo email dopo cambio gestore  (Letto 1969 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Savy

  • Post: 5
Ciao  :)
Uso Thunderbird da anni con gran soddisfazione..mai un problema.
L'altro giorno ho effettuato un cambio di gestore, sono passata a Tim con la fibra. Però dopo un attimo di assestamento, dopo aver verificato che tutti gli indirizzi email che ho (ne ho diversi, gmail, tiscali, yahoo, email.it, hotmail..) ricevono ed escono correttamente avviene un fatto strano.
Facendo le prove di invio e ricezione ho notato che: se invio da A a B ricevo il messaggio come se però lo avesse inviato B e nel corpo del messaggio compare invece il mittente di un altro mio indirizzo di posta, per esempio C.
Non mi è mai capitato e vorrei capire come posso correggere questa cosa.
Grazie.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Errore visualizzazione indirizzo email dopo cambio gestore
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2018 11:44:40 »
Buongiorno.
Non utilizzo la fibra, quindi non so se cambia qualcosa rispetto alla vecchia connessione classica però vediamo di orientarci :lol:
Di che tipo sono gli account: Pop o Imap?
Per ogni rispettivo account le porte in uscita SMTP sono configurate ognuno con la propria?
Da quello che scrivi è possibile supporre che la porta SMTP sia una in comune per tutti gli account. 

Offline Savy

  • Post: 5
Re: Errore visualizzazione indirizzo email dopo cambio gestore
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2018 14:06:53 »
 :D Salve.
Allora...gli account gmail sono imap...gli altri sono pop.
Si, la posta smtp è in comune per tutti gli account, in quanto diversi anni fa ho avuto problemi con la posta in uscita e l'account gmail mi ha permesso di bypassare il problema.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Errore visualizzazione indirizzo email dopo cambio gestore