Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Server di posta: Mail rejected since the domain in MAIL FROM is not allowed  (Letto 5032 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sergio Sannia

  • Post: 4
Buonasera, Thunderbird da alcune settimane mi restituisce questo messaggio ad ogni tentativo di invio posta:
(Ho provato a cambiare password account, a reinstallare thuderbird ma nulla. Qaulcuno sa darmi una soluzione? E' davvero un grosso problema

Citazione
Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: - Mail rejected since the domain in MAIL FROM is not allowed. Controllare il messaggio e riprovare.

Grazie Saluti
« Ultima modifica: 18 Luglio 2018 12:55:21 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: impossibile inviare messaggi
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2018 18:48:32 »
Buonasera a te ;-)
Come da prassi https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0 servirebbe qualche informazione in più, in particolare
Citazione
Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni, riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:

  • Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
  • Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.

Queste informazioni sono fondamentali per ottenere una miglior assistenza e sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.

Offline Sergio Sannia

  • Post: 4
Re: impossibile inviare messaggi
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2018 11:01:44 »
Salve, sistema operativo Windows 7 ultimate, Antivirus Avira, versione di Thunderbird 52.9.1, nessun componente aggiuntivo, account sereser@tiscali.it sergionrg@tiscali.it, info@istimentos.it, saniaps@arubapec.it , sono tutti pop e smtp per l'uscita.
Non funzionano solo con Thunderbird e non credo che sia questione di impostazioni perchè ho provato a installare un altro programma per le mail e vengono inviate regolarmente.
Saluti
« Ultima modifica: 18 Luglio 2018 12:57:20 da miki64 »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: impossibile inviare messaggi
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2018 11:39:33 »
Buongiorno.
Il problema si presenta con tutti gli account o solo con alcuni in particolare?
La porta SMTP è unica per tutti gli account oppure ognuno ha la sua?
Hai provato a disattivare l'antivirus giusto il tempo per delle prove?
Avviando TB in Modalità provvisoria(<-clic) il problema rimane?
Chiedo scusa, ma hai dimenticato di specificare chi è il tuo fornitore di Adsl.

Offline Sergio Sannia

  • Post: 4
Re: impossibile inviare messaggi
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2018 12:04:00 »
Il problema si presenta con tutti gli account, ma soltanto con Thunderbird, ho provato anche senza antivirus stessa situazione, il mio fornitore di Adsl è Tim, ho provato anche in modalità provvisoria ma nulla.

Offline fulviot66

  • Post: 1
    • TECHNOTRONICS di TARABLE FULVIO
Re: impossibile inviare messaggi
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2018 12:32:02 »
Ciao a tutti,
anch'io ho un problema simile.
Dopo aver fatto generare al mio account hotmail una nuova password per le app che non supportano l'autenticazione in 2 passaggi, sono finalmente riuscito a leggere le email, ma non ad inviarle.
Il problema si presenta su Ubuntu 18.04 LTS - TB Ver. 52.9.1.
Ciao e Grazie
Fulvio

p.s. ai moderatori, come si allega uno screenshot qui?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: impossibile inviare messaggi
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2018 12:53:53 »
p.s. ai moderatori, come si allega uno screenshot qui?
Come inserire immagini nei post

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: impossibile inviare messaggi
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2018 13:02:12 »
il mio fornitore di Adsl è Tim,
Scusa la domanda sciocca, non è che usi l'SMTP di Alice/TIM/Tin/Virgili/Telecom per spedire? Notoriamente gli IP dei server Alice sono sempre in blacklist, ecco perchè non ti parte più nemmeno una mail. NON SONO MAI DA USARE, sopratutto in ambito Business.

Offline Sergio Sannia

  • Post: 4
utilizzo out.alice.it , ma prima di questi giorni ha sempre funzionato, cosa dovrei usare?

Offline max1210

  • Post: 2680
Chiedo scusa, tra i vai account ho visto che ne hai uno aziendale, perché non usi per questo le sue corrette impostazioni SMTP così come per quello Pec di Aruba? 
Anche con gli altri account hai provato ad utilizzare-impostare il loro relativo Smtp anziché quello di Alice?
Seppur sino ad ora abbia funzionato, mi risulta che Alice non sarebbe la prima volta che ad un certo punto accantona gli altri provider.   
 

Offline next

  • Post: 2948
mi risulta che Alice non sarebbe la prima volta che ad un certo punto accantona gli altri provider.   

Aggiungo che è anche una questione tecnica. Far passare dal proprio server messaggi di altri provider determina automaticamente il fallimento dei controlli Dmarc (il messaggio può quindi essere rimosso o classificato come spam)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Alle precedenti spiegazioni esaustive, aggiungo: Thunderbird consente di inviare con l'SMTP di ciascun fornitore del servizio di posta, nel tuo caso dovrebbero essere quelli di Tiscali.it, Istimentos.it e Arubapec.it.
Se altri programmi consentono invece l'invio tramite un unico SMTP, buon per loro (io non sono sicuro che sia una grande cosa, comunque, preferisco che ognuno abbia le proprie impostazioni come è giusto che sia).
Da Alice & Sorelle aspettati sempre che all'improvviso qualcosa non funzioni più, quindi è sempre meglio che ogni account abbia le proprie impostazioni personalizzate.

Offline Mia662

  • Post: 1
Buonasera, Thunderbird da alcune settimane mi restituisce questo messaggio ad ogni tentativo di invio posta:
(Ho provato a cambiare password account, a reinstallare thuderbird ma nulla. Qaulcuno sa darmi una soluzione? E' davvero un grosso problema mobdro

Citazione
Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: - Mail rejected since the domain in MAIL FROM is not allowed. Controllare il messaggio e riprovare.

Grazie Saluti

Sto avendo lo stesso problema e non riesco a trovare una soluzione per questo.

« Ultima modifica: 24 Gennaio 2019 08:51:47 da Mia662 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.