Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Configurazione delle opzioni per gli account  (Letto 5730 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Configurazione delle opzioni per gli account
« Risposta #30 il: 24 Luglio 2018 13:09:37 »
Ovviamente confermo che non c'è nulla da segnalare!



EDIT: e ovviamente la paranoia impone questa pagina come non sicura solo perché ho utilizzato una GIF animata proveniente da una pagina http e non https...
« Ultima modifica: 24 Luglio 2018 13:11:36 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Configurazione delle opzioni per gli account
« Risposta #31 il: 24 Luglio 2018 16:26:06 »
Grazie Miki, vorrei però che anche @Underpass trovasse il tempo per continuare il suo QA in modo da avere ulteriori conferme o eventuali suggerimenti di modifica ;-)
So che non c'e fretta ma vorrei liberarmi di questo articolo...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Configurazione delle opzioni per gli account
« Risposta #32 il: 27 Luglio 2018 20:09:19 »
Citazione
Quando si desidera visualizzare un nuovo messaggio, in Thunderbird verrà fornito un link per scaricare il contenuto del messaggio.

Ho capito il senso ma non lo riesco a collegare a quanto detto prima

Direi una cosa del tipo:

l'attivazione di questa impostazione farà sì che in Thunderbird verranno* scaricate soltanto le intestazioni dei messaggi e non il loro contenuto; viene invece fornito un link per scaricarlo successivamente.

*dubbio: non è meglio "vengano"?



Citazione
attivando questa impostazione, in Thunderbird la cartella del cestino verrà svuotata quando si esce dal programma.

troppi "Thunderbird" (in generale)

attivando questa impostazione, la cartella del cestino verrà svuotata quando si esce da Thunderbird


Citazione
questa impostazione determina se in Thunderbird le cartelle di posta vengono memorizzate localmente in singoli file (ad esempio, esiste un file chiamato "Inbox") o se ogni messaggio email viene memorizzato in un singolo file

questa impostazione determina se ciascuna cartella di messaggi verrà memorizzata localmente in un singolo file (ad esempio, esisterà un file chiamato "Inbox" contenente tutti i messaggi che si trovano in "Posta in arrivo") o se ciascun messaggio email verrà memorizzato in un singolo file


Citazione
utilizzare questa impostazione se le cartelle del proprio server risiedono in altre cartelle.

utilizzare questa impostazione nel caso in cui sul proprio server di posta vi siano cartelle contenute in altre cartelle.


Citazione
Se si verifica un problema con connessioni al server che vengono disconnesse, provare a ridurre questo numero.

Se si verificano problemi di disconnessione dal server, provare a ridurre questo numero.


Citazione
Indicando più di un account sulla stessa casella di posta,

Configurando più account sulla stessa casella di posta,


Citazione
    con questa impostazione attivata, in Thunderbird verrà creata una copia dei messaggi che si inviano e verranno inseriti nella cartella scelta dall'utente.

con questa impostazione attivata, una copia di ogni messaggio inviato verrà inserita nella cartella scelta dall'utente.

Citazione
quando si risponde a un messaggio con questa impostazione attivata, in Thunderbird verrà determinato in quale cartella si trova il messaggio a cui si sta rispondendo e verrà inserita una copia della propria risposta nella stessa cartella.


attenzione: non è la copia della risposta, è proprio la risposta stessa. Se in originale è scritto così è sbagliato.

quando si risponde a un messaggio con questa impostazione attivata, verrà determinato in quale cartella si trova il messaggio a cui si sta rispondendo e la propria risposta verrà inserita nella stessa cartella.


(continua)
« Ultima modifica: 27 Luglio 2018 20:13:05 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Configurazione delle opzioni per gli account
« Risposta #33 il: 27 Luglio 2018 20:49:28 »
Citazione
attivare questa impostazione per aggiungere la possibilità di formattare i messaggi utilizzando la composizione HTML, come il grassetto, il corsivo, la sottolineatura, impostare il tipo di carattere (font), le dimensioni del carattere, il colore del carattere, il colore dello sfondo e molto altro.

attivare questa impostazione per aggiungere la possibilità di comporre i messaggi in formato HTML e utilizzare effetti come il grassetto, il corsivo, la sottolineatura, impostare il tipo di carattere (font), le dimensioni del carattere, il colore del carattere, il colore dello sfondo e molto altro.


Citazione
Per ulteriori informazioni, leggere l'articolo Impostazioni di Thunderbird - pannello Avanzate

manca il punto alla fine


E comunque complimenti. Un articolo così difficile non me lo ricordavo da diverso tempo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Configurazione delle opzioni per gli account
« Risposta #34 il: 28 Luglio 2018 17:14:57 »
@Underpass, grazie per l'ottimo QA :D

Ho applicato tutti i tuoi suggerimenti ("verranno" vs. "vengano" ho optato per "vengano" ma ci ho dovuto pensare un po' su :-)).

Diff post QA by @Underpass
https://support.mozilla.org/it/kb/configurazione-opzioni-account/compare?locale=it&to=164336&from=164104

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/configurazione-opzioni-account/revision/164336

Se non ci sono ulteriori segnalazioni vorrei approvare ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Configurazione delle opzioni per gli account
« Risposta #35 il: 30 Luglio 2018 13:33:32 »
Per me puoi approvare, in effetti Underpass è stato molto bravo!  :like:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Configurazione delle opzioni per gli account
« Risposta #36 il: 30 Luglio 2018 14:30:12 »
Ok, approvato e aggiunto all'elenco articoli TB nelle FAQ.
Se c'è qualcosa da modificare/correggere/aggiungere, citofonare @michro ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.