@michro, scusami tanto ma forse solo ora ho capito dove nasce il -malinteso- (posso chiamarlo così?)
.. la voce dell'interfaccia nella finestra di Thunderbird è "Cartella locale:"...
Questa voce non è direttamente nella scheda delle
Cartelle e copie, o meglio, è una delle voci presenti nel menù a discesa (o tendina) che posso selezionare a mia scelta. Una domandina: quanti utenti lo fanno?
E qui hai la risposta alla tua prima domanda che penso si pongano in molto, specialmente nuovi utenti, che conferma quella che ti sei dato
Non sono pratico e, quando le cose funzionano, lascio sempre le cose come stanno...
Per le altre ... lo sai già, birichino
So di essere un rompi..., ma penso sia importante non fuorviare la scelta della cartella con
Cartelle locali che sappiamo essere ben diverse da quelle presenti nell'albero dell'account.
Se poi ci si vuole attenere a quanto descritto nell'articolo originale ovviamente io non ho nulla da eccepire, ci mancherebbe altro, la mia è solo una osservazione sul fatto che questo può magari dar adito a fraintendimenti da chi si accinge a configurare un nuovo account.
E siccome non voglio fare il miki-bis e tirar fuori altre rogne, mi adeguo e mi taccio