1) Il link in Firme funziona, solo che mi sembra di un colore diverso rispetto agli altri e ben poco visibile dopo averci cliccato sopra.
Cerco di essere più chiaro
Prima di fare clic su una di queste voci che rimandano a altre pagine sono di un colore azzurrino, dopo averle -premute- diventano invece di un color viola-azzurro, su questa voce
Firma non è così, il colore è diventato quasi identico a quello del testo. Non vorrei però sia un mio problema di
o di pc.
2) al momento non saprei che pesci pigliare
Riguardo alla Cartelle locali non mi torna il funzionamento-ragionamento.
Siccome spesso (gli utenti) fanno confusione tra le vere Cartelle locali di TB e quelle nell’albero degli account, questo passaggio mi fa nascere delle perplessità di cosa esattamente si tratta: questa è la posizione in cui Thunderbird memorizza i messaggi per l'account.
Temo che in questo caso Cartelle locali sia fuorviante in quanto si sta parlando delle impostazioni dell’account e delle rispettive Cartelle e copie di default (se ho ben compreso) mentre per le vere Cartelle locali è necessario selezionarle dal menù a tendina.
Sottolineo però che è una mia pure e semplice impressione-interpretazione personale.
Domanda: come si fa, dopo aver aperto Impostazioni account, a vedere nella colonna di sinistra solo l'account desiderato? Io ne ho una caterva e pur scorrendo con il mouse per farne sparire il più possibile, non riesco a isolare solo quello che ho configurato come IMAP...
Bella domanda, vedo però che anche miki lo hai colto in contropiede.