Autore Topic: Thunderbird si chiude inaspettatamente con windows 10  (Letto 2068 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline manca86

  • Post: 1
Thunderbird si chiude inaspettatamente con windows 10
« il: 21 Maggio 2018 17:09:08 »
Salve sto impazzendo lavorando con le email e il pc tutto il giorno Thunderbird si chiude 10000 volte al giorno non so più che fare, ho windows 10 aggiornato agli ultimi eventi. Vi allego anche l'errore che mi da quando si hciude:

Codice: [Seleziona]
AdapterDeviceID: 0x191b
AdapterDriverVersion: 21.20.16.4550
AdapterSubsysID: 1d8d1043
AdapterVendorID: 0x8086
Add-ons: %7B972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd%7D:52.7.0
AvailablePageFile: 14059081728
AvailablePhysicalMemory: 12080783360
AvailableVirtualMemory: 3527819264
BIOS_Manufacturer: American Megatrends Inc.
BlockedDllList:
BreakpadReserveAddress: 65929216
BreakpadReserveSize: 67108864
BuildID: 20180322145026
CPUMicrocodeVersion: 0xbe
ContentSandboxCapable: 1
ContentSandboxLevel: 0
CrashTime: 1526915067
EMCheckCompatibility: true
EventLoopNestingLevel: 1
FramePoisonBase: 00000000f0de0000
FramePoisonSize: 65536
InstallTime: 1525860993
Notes: AdapterVendorID: 0x8086, AdapterDeviceID: 0x191b, AdapterSubsysID: 1d8d1043, AdapterDriverVersion: 21.20.16.4550
Has dual GPUs. GPU #2: AdapterVendorID2: 0x10de, AdapterDeviceID2: 0x139b, AdapterSubsysID2: 1d8d1043, AdapterDriverVersion2: 24.21.13.9764FP(D10-L1100-W00001000-T0000) DWrite? DWrite+
ProductID: {3550f703-e582-4d05-9a08-453d09bdfdc6}
ProductName: Thunderbird
ReleaseChannel: release
SafeMode: 0
SecondsSinceLastCrash: 954
StartupCrash: 0
StartupTime: 1526914688
SystemMemoryUsePercentage: 29
TelemetryEnvironment: {"build":{"applicationId":"{3550f703-e582-4d05-9a08-453d09bdfdc6}","applicationName":"Thunderbird","architecture":"x86","buildId":"20180322145026","version":"52.7.0","vendor":null,"platformVersion":"52.7.0","xpcomAbi":"x86-msvc","hotfixVersion":null},"partner":{"distributionId":null,"distributionVersion":null,"partnerId":null,"distributor":null,"distributorChannel":null,"partnerNames":[]},"system":{"memoryMB":16283,"virtualMaxMB":4096,"cpu":{"count":8,"cores":4,"vendor":"GenuineIntel","family":6,"model":94,"stepping":3,"l2cacheKB":256,"l3cacheKB":6144,"speedMHz":2592,"extensions":["hasMMX","hasSSE","hasSSE2","hasSSE3","hasSSSE3","hasSSE4_1","hasSSE4_2","hasAVX","hasAVX2"]},"os":{"name":"Windows_NT","version":"6.1","locale":"it-IT","servicePackMajor":0,"servicePackMinor":0,"installYear":2018},"hdd":{"profile":{"model":"HFS512G39MND-3510A","revision":"20400P00"},"binary":{"model":"HFS512G39MND-3510A","revision":"20400P00"},"system":{"model":"HFS512G39MND-3510A","revision":"20400P00"}},"gfx":{"D2DEnabled":false,"DWriteEnabled":true,"ContentBackend":"Skia","adapters":[{"description":"Intel(R) HD Graphics 530","vendorID":"0x8086","deviceID":"0x191b","subsysID":"1d8d1043","RAM":null,"driver":"igdumdim64 igd10iumd64 igd10iumd64 igd12umd64 igdumdim32 igd10iumd32 igd10iumd32 igd12umd32","driverVersion":"21.20.16.4550","driverDate":"11-11-2016","GPUActive":true},{"description":"NVIDIA GeForce GTX 960M","vendorID":"0x10de","deviceID":"0x139b","subsysID":"1d8d1043","RAM":4096,"driver":"C:\\WINDOWS\\System32\\DriverStore\\FileRepository\\nvami.inf_amd64_bab342ed51c72a38\\nvldumdx.dll,C:\\WINDOWS\\System32\\DriverStore\\FileRepository\\nvami.inf_amd64_bab342ed51c72a38\\nvldumdx.dll,C:\\WINDOWS\\System32\\DriverStore\\FileRepository\\nvami.inf_amd64_bab342ed51c72a38\\nvldumdx.dll,C:\\WINDOWS\\System32\\DriverStore\\FileRepository\\nvami.inf_amd64_bab342ed51c72a38\\nvldumdx.dll C:\\WINDOWS\\System32\\DriverStore\\FileRepository\\nvami.inf_amd64_bab342ed51c72a38\\nvldumd.dll,C:\\WINDOWS\\System32\\DriverStore\\FileRepository\\nvami.inf_amd64_bab342ed51c72a38\\nvldumd.dll,C:\\WINDOWS\\System32\\DriverStore\\FileRepository\\nvami.inf_amd64_bab342ed51c72a38\\nvldumd.dll,C:\\WINDOWS\\System32\\DriverStore\\FileRepository\\nvami.inf_amd64_bab342ed51c72a38\\nvldumd.dll","driverVersion":"24.21.13.9764","driverDate":"5-7-2018","GPUActive":false}],"monitors":[{"screenWidth":3840,"screenHeight":2160,"refreshRate":60,"pseudoDisplay":false}],"features":{"compositor":"basic","d3d11":{"status":"unavailable"},"d2d":{"status":"unavailable","version":"1.1"}}},"isWow64":true},"settings":{"blocklistEnabled":true,"e10sEnabled":false,"e10sCohort":"unknown","telemetryEnabled":false,"locale":"it","update":{"channel":"release","enabled":true,"autoDownload":true},"userPrefs":{"browser.cache.disk.capacity":358400},"addonCompatibilityCheckEnabled":true,"isDefaultBrowser":null},"profile":{"creationDate":16541},"addons":{"activeAddons":{},"theme":{"id":"{972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd}","blocklisted":false,"description":"Il tema predefinito.","name":"Predefinito","userDisabled":false,"appDisabled":false,"version":"52.7.0","scope":4,"foreignInstall":false,"hasBinaryComponents":false,"installDay":16541,"updateDay":17613},"activePlugins":[],"activeGMPlugins":{},"activeExperiment":{},"persona":null}}
Theme: classic/1.0
Throttleable: 1
TotalPageFile: 19623575552
TotalPhysicalMemory: 17073438720
TotalVirtualMemory: 4294836224
URL:
UptimeTS: 958.457073375
User32BeforeBlocklist: 1
Vendor:
Version: 52.7.0
Winsock_LSP: AF_UNIX : 2 : 1 : 1 : 0 : 0x20026 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : a00943d9-9c2e-4633-9b59-0057a3160994
 MSAFD Tcpip [TCP/IP] : 2 : 2 : 1 : 6 : 0x20066 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : e70f1aa0-ab8b-11cf-8ca3-00805f48a192
 MSAFD Tcpip [UDP/IP] : 2 : 2 : 2 : 17 : 0x20609 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : e70f1aa0-ab8b-11cf-8ca3-00805f48a192
 MSAFD Tcpip [RAW/IP] : 2 : 2 : 3 : 0 : 0x20609 : 0xc : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : e70f1aa0-ab8b-11cf-8ca3-00805f48a192
 MSAFD Tcpip [TCP/IPv6] : 2 : 23 : 1 : 6 : 0x20066 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : f9eab0c0-26d4-11d0-bbbf-00aa006c34e4
 MSAFD Tcpip [UDP/IPv6] : 2 : 23 : 2 : 17 : 0x20609 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : f9eab0c0-26d4-11d0-bbbf-00aa006c34e4
 MSAFD Tcpip [RAW/IPv6] : 2 : 23 : 3 : 0 : 0x20609 : 0xc : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : f9eab0c0-26d4-11d0-bbbf-00aa006c34e4
 Provider di servizi TCPv6 RSVP : 2 : 23 : 1 : 6 : 0x22066 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 9d60a9e0-337a-11d0-bd88-0000c082e69a
 Provider di servizi TCP RSVP : 2 : 2 : 1 : 6 : 0x22066 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 9d60a9e0-337a-11d0-bd88-0000c082e69a
 Provider di servizi UDPv6 RSVP : 2 : 23 : 2 : 17 : 0x22609 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 9d60a9e0-337a-11d0-bd88-0000c082e69a
 Provider di servizi UDP RSVP : 2 : 2 : 2 : 17 : 0x22609 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 9d60a9e0-337a-11d0-bd88-0000c082e69a
 Hyper-V RAW : 2 : 34 : 1 : 1 : 0x20026 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 1234191b-4bf7-4ca7-86e0-dfd7c32b5445
 MSAFD Irda [IrDA] : 2 : 26 : 1 : 1 : 0x20006 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 3972523d-2af1-11d1-b655-00805f3642cc
 MSAFD RfComm [Bluetooth] : 2 : 32 : 1 : 3 : 0x20026 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 9fc48064-7298-43e4-b7bd-181f2089792a
useragent_locale: it
« Ultima modifica: 21 Maggio 2018 19:56:06 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35970
Re: Thunderbird si chiude inaspettatamente con windows 10
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2018 20:07:14 »

Offline next

  • Post: 3241
Re: Thunderbird si chiude inaspettatamente con windows 10
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2018 20:59:00 »
Salve sto impazzendo lavorando con le email e il pc tutto il giorno Thunderbird si chiude 10000 volte al giorno non so più che fare, ho windows 10 aggiornato agli ultimi eventi. Vi allego anche l'errore che mi da quando si hciude:

quel che ho capito finora leggendo un po' di cose:
1. L'errore dipende da qualche novità introdotta da W10 1803 nelle gestione della cartella AppData e/o del registro (è solo un'ipotesi)
2. Creando un nuovo profilo e poi spostando le cartelle di posta la maggior parte degli utenti ha risolto
3. La versione Portable non sembra afflitta dal problema (il che rafforza l'ipotesi 1)

Se vuoi provare, puoi seguire il punto 2 o 3 senza compromettere il profilo attuale. Chiedi pure se hai dei dubbi.

Offline trustedin

  • Post: 11
Re:Thunderbird si chiude inaspettatamente con windows 10
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2018 16:52:09 »
Scusate, ma io ho fatto di tutto, ho aggiornato di driver della scheda video, di tutto di più, come è consigliato qua, ma thunderbird si chiude sempre non appena apro un programma in contemporanea ho eseguo altre operazioni!!!
Potete aiutarmi a risolvermi il problema!!! Non riesco più a far niente e, con grande rammarico, sto pensando di cambiare. Vi prego aiutatemi!

Offline deckard

  • Post: 3766
Re:Thunderbird si chiude inaspettatamente con windows 10
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2018 15:53:54 »
Sarebbe opportuno non segnalare lo stesso problema in più conversazioni.
Egr. Trustedin ti suggerirei di scegliere se proseguire qui o nell'altra.
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=70822.60
Grazie della comprensione.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.