Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Compatibilità del programma dopo cambio del sistema operativo  (Letto 649 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robi gmail

  • Post: 7
Ciao a tutti.
Premetto di aver cercato col lentino, ed aver anche trovato quesiti simili, ma risalenti a più di dieci anni or sono, quindi probabilmente non più attendibili.
Per farla breve il sistema che avevo in uso da una dozzina d'anni è andato in crisi e non si avviava più.
Thunderbird era installato su un disco SCSI, mentre i messaggi risiedevano, e risiedono tuttora, su un disco SATA.
Sono passato da Windows XP a Windows 7 64.
Ho installato l'ultima release di Thunderbird e, fiducioso, sono andato a cambiare nelle impostazioni account, l'indirizzo della cartella locale, come in tante altre occasioni avevo fatto, per recuperare tutta la posta.
E invece... nada.
O meglio il programma va effettivamente a leggere nel posto giusto, perché l'account si è arricchito di tutte le cartelle in cui avevo archiviato la posta, e quindi sotto ai vari "posta in arrivo", "bozze", "modelli", ecc. leggo iltitolo delle cartelle che avevo generato, ma poi il tutto si risolve in quella specie di clessidra circolare, che continua a girare all'infinito, e non riesco ad aprire alcunché.
A complicare la cosa, la gestione di diciotto indirizzi email diversi.
Non sono in grado di recuperare la vecchia release, non potendola più lanciare dal vecchio disco SCSI, nonostante sia ancora lì, e non so se ci sia un modo per leggere quale fosse.
Esistono modi diversi, rispetto a quello che ho sempre usato io, per recuperare la posta?
Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 18 Maggio 2018 23:46:33 da miki64 »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Trasferimento posta dopo formattazione
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2018 18:16:13 »
Di quanti GB di posta parliamo? Immagino che gli account fossero pop giusto? Hai mai usato la compattazione delle cartelle?
Il metodo che usi è valido e lo conferma il fatto che ti ritrovi tutte le cartelle.
Non ho capito se gli account li hai rifatti, ma il problema è che non leggi i messaggi, giusto?
Molto dipende dalle risposte alle domande iniziali.

Offline robi gmail

  • Post: 7
Re: Trasferimento posta dopo formattazione
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2018 17:11:48 »
Già risolto grazie.
A beneficio di chi si dovesse trovare nella mia stessa situazione: cliccare col tasto destro sull'icona di Thunderbird e scegliere "proprietà".
Poi, nella scheda compatibilità, mettere la spunta su "Esegui il programma in modalità compatibilità per" e scegliere il nuovo sistema operativo installato.
Grazie comunque.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Trasferimento posta dopo formattazione
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2018 18:37:43 »
Mi pare che non centri nulla col titolo per cui meglio se lo cambi per non creare confusione.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Compatibilità del programma dopo cambio del sistema operativo
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2018 23:46:50 »
L'ho fatto io, va bene così?

Offline robi gmail

  • Post: 7
Re: Compatibilità del programma dopo cambio del sistema operativo
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2018 12:47:33 »
Non direi che "non c'entri nulla" col titolo originale, ma va benissimo così.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.