Autore Topic: accesso al server in.email.it non riuscito ... di continuo!  (Letto 6306 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PaoloDM_67

  • Post: 1
Hi.
Uso abitualmente Thunderbird ma spesso, quasi sempre, mi compare l'avviso di inserire la password per accedere alla casella (anche se la ho configurata in precedenza!).
La inserisco e mi torna "accesso al server in.email.it non riuscito" e la scelta Riprova, Inserire una nuova password, annulla.
Windows 10 32 bit - antivirus WindowsDefender, casella su EMAIL.IT. Correttamente, spero, configurata.
Ah, ho due caselle su EMAIL.IT e mi si pianta più spesso su una, la stessa, che però ha le stesse caratteristiche dell'altra!!!
Qualche idea?
« Ultima modifica: 16 Maggio 2018 19:05:51 da PaoloDM_67 »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: accesso al server in.email.it non riuscito ... di continuo!
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2018 19:22:33 »
Pop oppure imap?
Parametri?
Te lo fa da parecchio tempo?

Offline puager

  • Post: 16
Re: accesso al server in.email.it non riuscito ... di continuo!
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2018 16:41:32 »
Salve.
Ho lo stesso problema. Thunderbird dà il messaggio: "Accesso al server non riuscito" e come possibilità fornisce "Riprova" ovvero "Inserire una nuova password".
La password è corretta perché via WEB accedo regolarmente all'account di posta.
Il server in entrata è: in.email.it , porta 993 , sicurezza SSL/TLS , password normale.
Thunderbird vers. 52.8.0 su Windows 7 (32bit)

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: accesso al server in.email.it non riuscito ... di continuo!
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2018 18:01:59 »
Anche io uso email con pop3 e all'apertura di TB mi dice sempre che l'accesso al server non riesce.
Poi però al secondo tentativo, che fa in automatico, riesce.
A te non scarica nemmeno dopo molto tempo? Non ricordo i parametri di default perché come detto li ho modificati.

Offline puager

  • Post: 16
Re: accesso al server in.email.it non riuscito ... di continuo!
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2018 18:14:43 »
Grazie Winfox per la risposta.
Io uso Imap. Ho anche cancellato e ricreato l'account temendo di avere "schifezze" memorizzate da tempi passati. Talvolta funziona e, come dici tu, forse è proprio quando lascio aperto il tutto senza forzare risposte. Questo fatto succede solo con ...@email.it, con tutti gli altri account thunderbird non dà problemi.

Grazie, comunque, per l'interesse mostrato.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: accesso al server in.email.it non riuscito ... di continuo!
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2018 12:21:39 »
Se cerchi sul forum parecchie persone si lamentano di email.it.
Se ricordo bene andando sul loro sito si legge che propongono il passaggio ad un altro account sempre gestito da loro e free.
Personalmente non l'ho fatto per cui non posso andare oltre ma se cerchi nel forum qualcuno ha dettagliato bene il passaggio.
Ciao

Offline puager

  • Post: 16
Re: accesso al server in.email.it non riuscito ... di continuo!
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2018 18:22:06 »
Se cerchi sul forum parecchie persone si lamentano di email.it.
Se ricordo bene andando sul loro sito si legge che propongono il passaggio ad un altro account sempre gestito da loro e free.
Personalmente non l'ho fatto per cui non posso andare oltre ma se cerchi nel forum qualcuno ha dettagliato bene il passaggio.
Ciao

Si, è email.it su piattaforma Zimbra (sempre free).
Credo di aver risolto: ho cancellato l'account email.it su Thunderbird, comprensivo dei dati. Poi l'ho ricreato lasciando la configurazione automatica proposta da Thunderbird di tipo Imap e soprattutto sincronizzando solo la posta in arrivo
Ora non richiede più continuamente la password o il messaggio "Riprova".

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.