Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Lingua cartelle IMAP  (Letto 2637 volte)

Offline fabiofr

Re: Lingua cartelle IMAP
« Risposta #15 il: 30 Marzo 2018 16:29:31 »
Non oso cambiare la lingua per scaramanzia 😊

Ad ogni modo, posso dire che se vengono create nuove cartelle da Outlook o Tb e finiscono nelle “altre cartelle” su webclient con nome in inglese, l’iPhone le riporta in inglese.

Offline max1210

« Risposta #16 il: 30 Marzo 2018 18:04:12 »
Buonasera.
Le nuove cartelle che hai creato in TB e Outlook presumo tu le abbia fatte nell'albero principale e non come sottocartelle. Se confermi il passaggio, e queste finiscono nella webmail come sottocartelle di "altre cartelle" temo proprio che tu abbia qualche problema di configurazione errata da qualche parte.
Capisco che tu voglia scartare subito l'ipotesi dell'iPhone, invece è proprio in questo che devi controllare la configurazione/impostazione delle Cartelle.
Ricorda che il protocollo è IMAP, quindi eventuali impostazioni errate su un dispositivo si ripercuotono ovunque.     

Offline fabiofr

« Risposta #17 il: 30 Marzo 2018 22:34:24 »
In realtà non ho né cartelle né sottocartelle aggiuntive. Le mie caselle di posta (anche su web) hanno solo le cartelle standard e "native": Posta in arrivo, Inviata, Bozze, Cestino e Spam. E queste figurano regolarmente su iPhone.

E' quando configuro la posta su TB (o Outlook) che mi vengono create delle "nuove" cartelle per la posta inviata e le bozze. Sul client sembrano quelle di default, mentre su web sono cartelle aggiuntive (e si trovano come "altre cartelle"). La cosa curiosa è che QUESTE cartelle vengono denominate in italiano da TB, ma non quelle originali.

Da cosa può dipendere?

Offline fabiofr

« Risposta #18 il: 01 Aprile 2018 23:46:15 »
Ho provato anche a disinstallare e re installare Tb, ma niente da fare.
Qualche nuovo suggerimento?

Grazie! 😊

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #19 il: 02 Aprile 2018 11:20:12 »
Prova una versione portable come quella di WinPenPack, poi vedremo.  :( Le idee scarseggiano...