Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Salvataggio e archiviazione dei messaggi in cartella locale  (Letto 854 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline brigat

  • Post: 2
Salve,
vorrei sapere se utilizzando l'archiviazione su cartella locale posso poi cancellare i messaggi sulla casella (IMAP) tramite webmail.
Avendo problemi di spazio vorrei appunto tenere un archivio in locale così da poter cancellare le email passate in sicurezza.

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Salvataggio e archiviazione dei messaggi in cartella locale
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2018 13:30:14 »
Ovviamente sì, puoi cancellare tutti i messaggi che desideri per guadagnare spazio dopo il salvataggio.
Come hai intenzione comunque di copiare in locale i tuoi messaggi? Cartelle locali? ImportExport Tool? Funzione "Archivia"? (Quest'ultima non la conosco molto bene).
In ogni caso, NON farlo con Mozbackup!

Offline brigat

  • Post: 2
Re: Salvataggio e archiviazione dei messaggi in cartella locale
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2018 15:58:56 »
Sì vorrei salvarlo in locale nella maniera più semplice e pratica possibile.
Ho provato anche ImportExport Tool e mi sembra buono, ma vorrei una procedura sicura e veloce per poter salvare tutte le email della casella (inviate, ricevute, bozze, ...) compresi gli allegati ovviamente.

Grazie!
« Ultima modifica: 07 Marzo 2018 16:02:49 da brigat »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Salvataggio e archiviazione dei messaggi in cartella locale
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2018 11:20:26 »
Beh, allora non hai dato un'occhiata alla FAQ su come fare i backup del proprio profilo....    ;)
Fallo pure, in caso di dubbi riscrivici, ciao.

Offline DavideDaSerra

  • Post: 48
Re: Salvataggio e archiviazione dei messaggi in cartella locale
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2018 16:39:51 »
Io uso ImportExportTools, l'unica dritta è di cliccare 'esporta directory remota', altrimenti la mail non sincronizzata non si archivia.

Ti consiglio anche di usare una connessione IMAP, così che quello che rimuovi da thunderbird, si rimuove anche dalla webmail

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.