Autore Topic: Segnare automaticamente come LETTE tutte le email che sono nel cestino  (Letto 1431 volte)

Offline h7255

C'è un modo per segnare automaticamente come letti i messaggi che vanno a finire nei cestini? Mi capita spesso di leggere e cancellare le email da uno smartphone e ogni volta che accendo il pc quelle email le trovo si nel cestino, ma come NON LETTE.

Offline max1210

Re: Segnare automaticamente come LETTE tutte le email che sono nel cestino
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2018 19:28:28 »
Buonasera.
Mi capita spesso di leggere e cancellare le email da uno smartphone e ogni volta che accendo il pc quelle email le trovo si nel cestino, ma come NON LETTE.
Nel cestino della webmail come le trovi? Se anche lì sono segnate da leggere è più probabile sia una impostazione tra i due cestini (smartphone e webmail) non sincronizzati.

Offline h7255

« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2018 20:02:16 »
Buonasera.
Mi capita spesso di leggere e cancellare le email da uno smartphone e ogni volta che accendo il pc quelle email le trovo si nel cestino, ma come NON LETTE.
Nel cestino della webmail come le trovi? Se anche lì sono segnate da leggere è più probabile sia una impostazione tra i due cestini (smartphone e webmail) non sincronizzati.

Ciao! Innanzitutto grazie per la risposta.
Al momento non posso fare questa verifica, ma a prescindere da come venga vista nella webmail, non c'è un modo per far si che tutte le email che stanno nel cestino vengano automaticamente contrassegnate come lette?
Sono riuscito ad ottenere lo stesso risultato che desidero, ma applicato alle cartelle di posta indesiderata, con questa estensione: https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/mark-junk-read/

ne esiste una simile ma per le cartelle cestino?

Offline max1210

« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2018 21:49:22 »
Buonasera.
Non conosco l'estensione che hai indicato, ma funziona ancora? È indicata come compatibile fino alla versione 31 di TB.
L'unica cosa che io penserei per segnarle sempre come lette è un filtro e nelle opzioni esiste proprio questa scelta. Qua sotto trovi una immagine di come lo imposterei, devi però verificare se funziona non avendo io la possibilità :lol: (ehm, dovrei stravolgere il mio account)

Nell'account che ti interessa, selezioni prima con un semplice clic il cestino (come puoi vedere in basso) e in seguito inizi la creazione del filtro. Ho indicato come parametro l'Età in giorni considerato che mi sembra l'unico possibile generico valido per tutte le mail e come giorni 0 (zero), intendendo come cosa da farsi subito (dubbio dell'ultimo istante. Segna Soddisfano anche una sola condizione anziché quella che vedi ora, aumenta il campo di azione).
Sotto la voce Esegui queste azioni, quando scegli dal menù l'azione di Segna come già lette, il campo che trovi nella parte destra sparisce automaticamente. 
Fai sapere se funziona :wink:
Grazie

Offline h7255

« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2018 12:00:09 »
ok, grazie. Ti farò sapere.
PS. comunque si, l'estensione funziona ancora, ma sinceramente non mi ricordo se ho modificato da me l'estensione per renderla compatibile