Ciao Gioxx.
Non intendevo dire che il mio sistema ha "colpe": semplicemente devo fare il restore per tornare alla situazione con le icone a sfondo bianco visto che *altrimenti* non ci riesco (le ho provate tutte credo!). Purtroppo se c'è qualcuno che ha colpa (adesso "colpa" è un termine spropositato per queste cose!
) è Firefox perchè dopo secoli e secoli che lo uso (un po' troppo eh?) mi sono abituato a quelle icone e non mi dà la possibilità di tornarci (quanto meno includerle nella sua raccolta oltre a quelle nuove a sfondo nero).
Io ho provato a sostituire quel gruppo di 4 icone (4 perchè ognuna di dimensione diversa), prelevandolo da una versione Firefox in cui sono a sfondo bianco, però dopo una prima analisi di Avast (che passa tranquillamente), evidentemente Firefox "si accorge" che qualcosa è cambiato e torna alle icone a sfondo nero. Addirittura una volta mi ha dato BSOD.
Il sistema, da canto suo, NON MI PERMETTE (pare!) di associare una mia icona predefinita ai file con estensione .URL.
Insomma: cosa vuol dire "customizzare"? Sempre che si possa considerare una customizzazione l'uso di icone preferite...
Tanto io lo so che alla fine vincono loro: dovrò rassegnarmi a usare quelle icone che, al momento, non mi piacciono. Magari tra 10 anni, se Dio vuole, mi piaceranno... E nel 2028 Mozilla ci costringerà a vederle a sfondo rosso.
Scusa la sfogo e grazie per avermi risposto.
Ciao!
P.S.: ...Quindi ORMAI le vedete anche tutti voi quelle icone con sfondo blu scuro??? :O