Da registro precisamente dove?
Vediamo se mi ricordo... comunque cercando in rete si dovrebbero trovare procedure precise:
- preparare l'icona sostitutiva
- nel regedit aprire HEKY_CLASSES_ROOT e cercare l'estensione da modificare, nel nostro caso ".htm" o ".html", ma anche le altre, e cioè ".shtml .xht .xhtml", e cioè quelle bordate di rosso nella cattura che ho messo in precedenza; provare prima con una, se non va tornare indietro è più semplice
- leggere la voce '(Predefinito)', dovrebbe essere FirefoxHtml, e cercarla più in basso dentro HEKY_CLASSES_ROOT
- dentro questa voce c'è la cartella DefaultIcon con a destra la relativa voce '(Predefinito)' con al suo interno la posizione dell'icona usata, cioè la "percorso\firefox.exe,1" nel mio caso
- sostituire tale voce con l'icona preparata o, in sua vece, cambiare il numero per prendere l'icona di FF che si vuole, considerando che l'eseguibile di FF contiene queste icone qua:
Doveroso:
attenzione, mettere mano al registro senza opportuna cognizione è pericoloso, prendere le opportune precauzioni, non mi assumo responsabilità in caso di guai
Non mi piace dover usare programmi o estensioni per fare ciò che riesco a fare a mano, questa è la mia filosofia, almeno in campo informatico
Anche in altre occasioni ho preferito mettere mano dentro al S.O. o ai vari programmi, compreso FF
Son fatto così... mi complico le cose? Forse, ma va bene così